Italy

Coronavirus: Fauci, 'cautamente ottimista, vaccino a inizio 2021' (2)

(Adnkronos) – In videoconferenza con gli Stati Uniti, Fauci sottolinea come non è possibile dare una risposta definitiva" sulla data dell'efficacia di un vaccino, perché "dipenderà dai vaccini ora sotto esami" che devono essere "sicuri ed efficaci".

Negli Stati Uniti "ci sono sei vaccini che in questo momento vengono sottoposti a esami per la sicurezza e l'efficacia, quattro sono già alla fase 3 e visto il livello dell'infezione possiamo dire che saremo in grado di sapere la probabilità della sua efficacia entro novembre-dicembre", afferma.

"Ho la sensazione di poter dire di essere cautamente ottimista, nel senso che avremo un vaccino sicuro ed efficace più o meno all'inizio del 2021. Ci sono già alcune aziende che stanno cominciando a produrre alcune dosi di questo vaccino, se questo vaccino sarà davvero sicuro entro la fine del 2020 saremmo in grado di distribuirlo ai sanitari o a chi ha particolari patologie", conclude.

Leggi anche

Pci: Bettini, 'cinque anni fa moriva Ingrao, gigante della politica'

Flash news

Roma, 27 set. (Adnkronos) - "Cinque anni fa moriva Pietro Ingrao. Un gigante della politica. Una persona decisiva nella mia vita". Così Goffredo Bettini, membro della direzione nazionale del Pd,…

**Coronavirus: Fauci, 'c'è pericolo di seconda ondata ancora più grave'**

Flash news

Milano, 27 set. (Adnkronos) - "C'è sempre il pericolo di una seconda ondata. Anche voi italiani dovete stare molto attenti quando ci sarà l'inizio dell'autunno e dell'inverno: tutti sono preoccupati…

M5S: Beghin, 'Crimi avanti con ascolto, saremo più forti e uniti'

Flash news

Roma, 27 set. (Adnkronos) - "La delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo si è confrontata oggi con Vito Crimi. L’incontro con il capo politico del Movimento 5 Stelle,…

Coronavirus: Fauci, 'cautamente ottimista, vaccino a inizio 2021'

Flash news

Milano, 27 set. (Adnkronos) - "Ho la sensazione di poter dire che sono cautamente ottimista" e di poter affermare che ci sarà un vaccino "all'inizio del 2021". Lo afferma, ospite…

Football news:

Per la masturbazione pubblica, il centrocampista di Angera El-Melali è stato condannato a 18 mesi di carcere in libertà vigilata
Continuiamo a radunare la squadra migliore della storia. Ora-difensori di destra
Ryan Giggs: 15-20 anni prima del campionato del Manchester United
Galaxi ha licenziato L'allenatore Skelotto
Gattuso circa 1:0 con Сосьедадом: Dalla partita dipendeva, deciderà se il Napoli il compito di entrare nei play-off di Europa League oltre la metà
La caduta del portoghese, che Cristiano ha messo al di sopra di se stesso. Da Chelsea e Mercedes a 16 - a guardare in Kuban e il termine per la droga
La juve sta negoziando con Sarri licenziato per la risoluzione del contratto. L'allenatore ha ricevuto 5,5 milioni di euro all'anno