Italy

Coronavirus: Fava, 'Governo attivi subito risorse, periferie sono polveriera sociale'

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) – "Condivido l’allarme lanciato dal ministro Provenzano, ma rischia di arrivare tardi se il Governo non passerà rapidamente ai fatti attivando immediatamente le risorse disponibili e rivolgendo il proprio intervento non solo alle imprese ma anche ad una vastissima platea sociale ridotta allo stremo dalle misure anti-virus". Lo dichiara Claudio Fava, presidente della Commissione antimafia dell'Assemble Regionale Siciliana.

"Le periferie del Sud, soprattutto delle aree più depresse, stanno diventando autentiche polveriere sociali. I sindaci, troppe volte lasciati soli, non possono fronteggiare questa emergenza senza strumenti adeguati e senza l’aiuto concreto della Regione e dello Stato”. “Sempre più evidente – continua Fava- è il rischio che le mafie approfittino della situazione utilizzando la loro liquidità per costruire un vero e proprio welfare criminale tra usura e corruzione.

Anche gettando benzina sul fuoco della disperazione".

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Maltempo: Coldiretti Sicilia, 'ingenti danni in aziende serricole nel ragusano'

Flash news

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) - La forte grandinata che ieri pomeriggio si è abbattuta nel ragusano ha provocato ingenti danni in alcune aziende serricole di Ispica e nelle campagne di…

Coronavirus: Gentiloni, 'sospensione Patto decisione forte e senza precedenti'

Flash news

Roma, 28 mar. (Adnkronos) - La sospensione del Patto di stabilità "è una decisione forte, senza precedenti. Di solito si utilizza la flessibilità del Patto per far fronte ad eventi…

Coronavirus: evade dai domiciliari, arrestato da Gdf

Flash news

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) - I Finanzieri del Secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo, nell’ambito dei controlli del territorio che in questi giorni si sono intensificati per garantire il rispetto…

**Coronavirus: Gentiloni, 'divergenze su Mes e coronabond ma abbiamo altre opzioni'**

Flash news

Roma, 28 mar. (Adnkronos) - "C'è un dibattito in corso" in Europa sull'utilizzo o meno del Meccanismo europeo di stabilità (Mes). "Ci sono Stati membri che ritengono che possa essere…

Football news:

I club APL hanno sostenuto all'unanimità la ripresa degli allenamenti di contatto
Lionel Messi: qualcuno dirà che il personaggio è il 40, 50 about anche il 60% del Calcio. Questo è diventato più serio
I capi del Borussia hanno contattato Nico Kovac negli ultimi mesi
Il presidente Lione combatte disperatamente per il riavvio della stagione. Chiama i capi della lega 1 idioti, ha inviato una lettera al governo
Kahn alla domanda su Sancho: ogni giorno pensiamo a chi può rafforzare la Baviera
Dortmund ha costretto il Bayern a giocare con cautela. Ma la contropressione di Flick era troppo buona (come Kimmich con Boateng)
Mats Hummels: ora tutte le squadre tranne il Bayern si sono ritirate dalla lotta per il titolo