Italy

Coronavirus: Federmoda Sicilia, 'settore in ginocchio, Regione intervenga'

Palermo, 1 apr. (Adnkronos) – "Non è possibile che il comparto della moda e dell’abbigliamento non sia stato inserito dal decreto Cura Italia tra quelli meritevoli di tutela, sebbene sappiamo che saranno varate ulteriori misure a sostegno dell'economia". Così le associazioni provinciali della Sicilia di Federmoda Confcommercio che ribadiscono l'urgenza di misure a supporto delle aziende del settore. "Basta confrontare i fatturati dello scorso anno con quelli di quest’anno per rendersi conto che le perdite sono prossime al 100%- affermano – Considerato che i provvedimenti restrittivi saranno ulteriormente prorogati, possiamo dire che l’intera stagione primavera-estate è ormai compromessa. Le aziende del settore sono in ginocchio, sarà difficile ripartire e garantire i livelli occupazionali". "Il governo della Regione – dice Patrizia Di Dio, vicepresidente nazionale di Federmoda – non può non tenere conto della nostra situazione.

I fatturati si sono azzerati ma finora nessuno ha pensato di azzerare le tasse regionali e locali che rappresentano una ulteriore beffa per chi non ha potuto nemmeno aprire i propri negozi".  Federmoda Sicilia chiede al presidente della Regione "immediati provvedimenti" che possano servire "a tamponare una situazione insostenibile" e, al tempo stesso, chiede la sospensione dei canoni di affitto ai locatori degli spazi dedicati a produzione e vendita e la rinegoziazione degli stessi quando il mercato sarà tornato alla normalità.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: Tridico, 'puntiamo a pagare bonus al 15 aprile'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Al 15 di aprile noi pagheremo. Contiamo di avere pagato al 15 aprile una molle importante di persone e continueremo comunque per tutto mese di…

Coronavirus: Massiah (Ubi), 'dare ossigeno a imprese per pensare a futuro'

Flash news

Milano, 1 apr. (Adnkronos) - "È cruciale cominciare a ragionare su quali debbano essere le forze da mettere in campo per liberare di nuovo un’energia che porti alla crescita. Abbiamo…

Coronavirus: Tridico, 'no ordine cronologico, non c'è chi prima arriva meglio alloggia'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Non c'è un chi prima arriva meglio alloggia. Non c'è un ordine cronologico". A affermarlo è il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico a 'Rainews 24'. "C'è…

Coronavirus: Mocreal, 'attendiamo Iss su mascherine, fatica infernale'

Flash news

Milano, 1 apr. (Adnkronos) (di Vittoria Vimercati) - La Mocreal di Castellanza, cittadina in provincia di Varese, è una di quelle piccole aziende italiane convertite alla produzione di mascherine che…

Football news:

C'è una reale possibilità che 50-60 Club falliscano. Il proprietario di Huddersfield sulle conseguenze della pandemia
Valverde sulla partita Con Man City: vogliamo giocare in modo da andare avanti. Il Real farebbe qualsiasi cosa per questo
Grande selezione dalla Roma: Kafu si apre in area di rigore e aspetta un passaggio, ma invece Totti e Baptistuta segnano capolavori
Zabitzer ha avuto il coronavirus ad aprile
Negli anni ' 90, il club russo ha giocato nel campionato di Finlandia: i calciatori hanno portato sigarette, il presidente è andato in campo. E ' finita a causa del default
Flick su Holand: trascorre la prima stagione, quindi è troppo presto per essere paragonato a Lewandowski
Felix ha allungato il legamento del ginocchio durante l'allenamento. Questo è il suo terzo infortunio in una stagione All'Atlético