Italy

Coronavirus: Fi, 'all'Inps dilettanti allo sbaraglio, accertare responsabilità'

Roma, 1 apr. (Adnkronos) – “Quanto sta accadendo in questi giorni al sito dell’Inps è di una gravità inaudita. Roba da dilettanti allo sbaraglio. Intollerabile che nessuno abbia previsto l’aumento esponenziale degli accessi e i possibili atti di violazione del portale. Le conseguenze di tali sottovalutazioni sono sotto gli occhi di tutti e a essere danneggiati saranno i cittadini che già più degli altri stanno subendo le conseguenze economiche dell’epidemia di coronavirus". E' quanto si legge in una nota del Gruppo di Forza Italia alla Camera, che ha presentato un’interrogazione, primi firmatari Mariastella Gelmini, Roberto Occhiuto e Mauro D'Attis, al ministro del Lavoro e delle politiche sociali sui disagi causati dall’Inps a tutti coloro che tentano di operare online sul sito dell’Istituto.

Nel documento si chiede al governo “come intende garantire l’accessibilità di tutti i servizi erogati da Inps on-line, anche alle persone con disabilità.

Quali provvedimenti prenderà affinché siano accertate le responsabilità connesse al malfunzionamento del sito internet dell’Inps riscontrate il primo aprile 2020. Quali azioni adotterà nei confronti di eventuali responsabili. Se corrisponde al vero che il sito dell’Inps è stato oggetto di un attacco hacker, e quali siano gli elementi in supporto della dichiarazione rilasciata a riguardo dal presidente dell’istituto”.

"Disoccupati, partite Iva, imprenditori. Forza Italia, come sempre, è al loro fianco -conclude la nota del Gruppo alla Camera- e pretende dal governo chiarimenti immediati e soluzioni adeguate”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Nuovo trattamento per potenziare sistema immunitario

Flash news

(Adnkronos) - Nuovo trattamento per potenziare il sistema immunitario. Sesderma ha messo a punto Lactyferrin Defense, concentrato di principi attivi che stimola e fortifica il sistema immunitario grazie alla lattoferrina…

Coronavirus: Ronzulli, 'circolare Viminale e sito Inps, governo alimenta caos'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Ancora una volta il governo si dimostra assolutamente impreparato e addirittura alimenta il caos in un momento in cui chiarezza ed efficienza sono invece indispensabili.…

Coronavirus: Schifani, 'oggi Inps ha toccato il fondo Tridico si faccia da parte'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Dieci giorni fa avevamo denunciato l’inadeguatezza del presidente Inps Tridico dopo aver preso atto che l’Istituto non aveva predisposto per tempo regole e procedure necessarie…

Coronavirus: Amendola, 'bene passi fatti ma Ue ne faccia ancora, a ogni costo'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Oltre al contrasto immediato dell'emergenza sanitaria, il 10 marzo la riunione dei capi di Stato e di governo ha dato mandato di intervenire rapidamente e…

Football news:

Roberto De Zerbi è la nuova stella della serie A. Il suo Sassuolo è la migliore squadra di controllo in Italia, ma manca di improvvisazione
Wayne Rooney: Chelsea e Mourinho volevano firmarmi, c'erano anche Real Madrid e Barcellona
Eriksen può passare al Real Madrid, Isco-Inter nell'ambito dello scambio (Sky)
Beckham è tornato sulla copertina di FIFA 23 anni dopo. Per questo riceverà più di quanto pagato nel PSG reale
Barcellona ha trasferito 5 milioni di euro di bonus Borussia per il trasferimento Dembele. I catalani hanno già pagato più di 130 milioni
Ramos e Benzema al di fuori della domanda del Real Madrid per la partita di Champions League con Inter
Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto