Italy

Coronavirus Firenze: Unipol mette a disposizione Villa Donatello

L'annuncio di Nardella

FIRENZE – Per affrontare l’emergenza coronavirus Unipol  ha messo a disposizione Villa Donatello, una clinica di un centinaio di posti letto, chiusa da un anno e mezzo. Lo ha annunciatoil sindaco di Firenze, Dario Nardella, al termine di un sopralluogo al Centro tecnico federale della Figc a Coverciano dove sono stati ospitati i primi anziani contagiati dal Covid-19 dove resteranno in quarantena.

Unipol si è subito attivata, ha inviato una squadra di tecnici che sta rimettendo a posto la clinica, ha aggiunto Nardella. «Ho informato la Asl, il presidente della Regione Enrico Rossi e il prefetto Laura Lega per velocizzare al massimo tutte le autorizzazioni.  Villa Donatello potrebbe svolgere una funzione simile a quella di Coverciano, cioè essere un polmone di supporto per tutte le Rsa o Ra epotrebbe anche avere funzioni diverse, visto che è una struttura sanitaria a tutti gli effetti. Ringrazio Unipol che in pochissime ore ha deciso di mettere a disposizione Villa Donatello», ha concluso il sindaco.

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Football news:

Madness a Francoforte: Eintracht 34 volte ha colpito il cancello, ma quasi perso (salvato 9 minuti prima del fischio)
Il Real Madrid ha esteso il contratto con Casemiro fino al 2023 (Marca)
Teddy Sheringham: Pogba ha bisogno di andarsene per il Manchester United per comprare qualcuno con la mentalità giusta
In Francia, 400 tifosi sono venuti a calcio illegale. Dopo il gol, hanno corso sul campo
Sulscher sul noleggio di Igalo: spero che possa completare quello che ha iniziato, forse vincendo il trofeo con il Manchester United
Mueller su Alfonso Davis: il corridore di Monaco ruba costantemente la palla all'avversario
Favre su 0:1 con il Bayern: il Borussia meritava un pareggio