Italy

Coronavirus: Gallera, 'pazienti in Rsa necessari per salvare vite'

Milano, 10 apr. (Adnkronos) – "Il trasferimento di persone dagli ospedali a strutture come Rsa era necessario per ricoverare altre persone e salvare vite. Gli ospedali non avevano più posti, i pronto soccorsi erano ormai reparti dove le persone erano ricoverate dappertutto". Così Giulio Gallera, assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera difende la decisione di trasferire alcuni pazienti Covid nelle strutture Rsa, fornendo delle linee guide, tra cui "separare i pazienti positivi dagli altri", aggiunge nella conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza coronavirus.

Leggi anche

Coronavirus, Confalone (Gilead): 'Attesi a giorni i primi dati sul remdesivir'

Flash news

Milano, 10 apr. (Adnkronos Salute) - "Sono attesi a breve, nell'arco dei prossimi giorni, i primi dati di efficacia e tollerabilità del remdesivir nei malati di Covid-19". Risultati relativi a…

Coronavirus: Filcams Cgil, 'Da tre mesi 299 lavoratori coop Caccamo senza stipendio'

Flash news

Palermo, 10 apr. (Adnkronos) - "Da tre mesi e mezzo senza stipendio e in costante attesa che gli impegni, più volte assunti, e le scadenze stabilite siano rispettati". Sono i…

Coronavirus: riunione fiume Conte-capidelegazione su Dpcm

Flash news

Roma, 10 apr. (Adnkronos) - E' ancora in corso, ormai da oltre due ore e mezzo, la riunione tra il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione delle forze di maggioranza, i…

Coronavirus: clinica focolaio a Palermo, Cisl Fp 'trasferire tutti i pazienti'

Flash news

Palermo, 10 apr. (Adnkronos) - "Le disposizioni dell’Asp vanno subito eseguite, trasferendo i pazienti positivi al Covid 19 in altre strutture idonee. Mentre quelli non Covid vanno spostati entro 24…

Football news:

I club della Liga il 1 ° giugno riprenderanno l'allenamento collettivo
Il Barcellona ha rifiutato di lasciare Fati alla Juventus in cambio di Pjanić
Parte delle partite di APL si terrà in neutro stadi. Liverpool non giocherà in casa fino alla registrazione del campionato
La Liga vuole iniziare una nuova stagione a settembre con il riempimento delle tribune del 30%
Guida APL esclude la possibilità di annullare la partenza in questa stagione
Nel 2001 Beckham ha tenuto la migliore partita per la nazionale. È stato ispirato da una ragazza con una malattia unica – un cuore invertito
L'Inter riceverà 15 milioni di euro se il PSG venderà Icardi in un altro club italiano