Italy

Coronavirus: Galli (Sacco), 'Lombardia zona arancione? Ormai scelte politiche'

Milano, 28 nov. (Adnkronos) – Massimo Galli è cauto sulla Lombardia 'zona arancione'. "Non ho voglia di parlare di scale cromatiche, sono scelte di tipo politico a questo punto", dice a Otto e Mezzo, su La7, il primario infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano e docente all'Università Statale del capoluogo lombardo.

"Quelli che dovevano parlare come esperti hanno parlato a suo tempo, non mi risulta che siano stati interpellati. La mia opinione è chiara, io ritengo che se non si manterranno tutta una serie di precauzioni andremo di nuovo a sbattere", sottolinea.

"La seconda ondata è già costata 15mila morti, sono stanco di consolare parenti", aggiunge. In ospedale, racconta, "ho incontrato un serie di colleghi e il parere è unanime: siamo felici che il pronto soccorso non sia più come prima, ma non è quello di prima da pochi giorni".

E ancora: "A fronte di una discesa importante" dei ricoveri, "si consiglierebbe di fare tutto il possibile per mantenere questo trend. Ci saranno dei problemi se non saremo capaci di mantenerlo".

Leggi anche

Vertice sul Mes con Gualtieri, maggioranza si spacca

Flash news

Roma, 29 nov (Adnkronos) - Maggioranza divisa al , convocato oggi alla presenza del ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, in vista dei passaggi parlamentari della prossima settimana. Pd e Iv, raccontano…

Covid Francia, 12.580 contagi e 213 morti

Flash news

Parigi, 28 nov. (Adnkronos) - Nel giorno del primo allentamento delle misure di lockdown per il , imposte in Francia, i dati del Sanità pubblica confermano un miglioramento della situazione…

Coronavirus: Gelmini (Fi), 'grazie a Von der Leyen per tributo a Milano'

Flash news

Milano, 28 nov. (Adnkronos) - "Le belle parole della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, su Milano in occasione della cerimonia inaugurale dell’Università Bocconi, rappresentano un significativo tributo…

**Coronavirus: Francia, 12.580 nuovi contagi e 213 decessi in ultime 24 ore**

Flash news

Parigi, 28 nov. (Adnkronos) - Nel giorno del primo allentamento delle misure di lockdown imposte in Francia, i dati del Sanità pubblica confermano un miglioramento della situazione con 12.580 nuovi…

Football news:

Obameyang ha saltato i giochi a causa della malattia di mia madre. È già meglio
Il difensore del Milan Mateo Musacco è diventato il giocatore del Lazio
Lampard ha lavorato grandemente nel primo anno. Ma il suo licenziamento è logico: il chelsea ha regredito dopo l'acquisto estivo e Frank ha perso il controllo
Juventus, Inter e Tottenham hanno parlato con Dee Maria. Il centrocampista del PSG Angel Di Maria è Interessato ai club di altri paesi
Il contadino ha guidato Siena. Vladimir Gazzaev ha difficoltà burocratiche, ma è già stato presentato alla squadra
Thomas Tuchel: non poteva perdere l'occasione di lavorare per il Chelsea, nella lega più forte del mondo
Tuchel ha dedicato molto tempo alle tattiche e ha parlato con tutti i giocatori del Chelsea al primo allenamento