Italy

Coronavirus: Gori, 'bilancio tragico Lombardia, al Sud sarebbe andata molto peggio'

Milano, 25 mag. (Adnkronos) – "In Lombardia siamo sempre stati considerati i primi della classe, però ci siamo presentati impreparati all'interrogazione. È normale che il resto della scolaresca provi una certa soddisfazione. Però non credo che ci sia un forte sentimento contro la Lombardia o il Nord. Il bilancio è tragico perché i focolai sono scoppiati qui. Se fosse successo al Sud sarebbe andata molto peggio". Così il sindaco di Bergamo Giorno Gori interviene sul quotidiano La Stampa.

Eppure Luca Zaia ha detto che c'è chi fa dello sciacallaggio contro il Nord. "Se si riferiva al discorso di Riccardo Ricciardi in Aula, gli do ragione. Una polemica così sguaiata, irridente e fuori luogo è un regalo a Fontana e alla Lega e finisce per rafforzarli", conclude Gori nell'intervista.

Leggi anche

Coronavirus, in Usa sfiorati i 100mila morti

Flash news

Washington, 25 mag. (Adnkronos) - Sfiorati i centomila morti per coronavirus negli Stati Uniti dove, secondo la Johns Hopkins University, sono 97.720 le persone che hanno perso la vita per…

Calcio: Malagò, ‘non scontato che riparta il 13 o il 20 giugno’

Flash news

Milano, 24 mag. (Adnkronos) - “Io sto assolutamente dalla parte del calcio giocato. Si partirà il 13 o il 20 giugno se la curva epidemiologica lo consente, ma non è…

Giustizia: Zingaretti, 'ministro non si dimette per parole membro Csm'

Flash news

Roma, 24 mag. (Adnkronos) - Di Matteo? "Parole forti ma non credo che un ministro si debba dimettere per le parole di un membro del Csm". Lo dice Nicola Zingaretti…

Fase 2: Mazzanti (ct azzurre pallavolo), 'ci mancherà contatto con appassionati sport'

Flash news

Milano, 24 mag. (Adnkronos) - “Ci mancherà il contatto con le persone che seguono lo sport. La gente ha bisogno di identificarsi nei propri idoli sportivi e questa mancanza di…

Football news:

Jose Mourinho: credo che il Tottenham possa vincere i trofei davanti a me
Pep Guardiola: il secondo posto nella Premier League è più importante della vittoria nelle coppe Inglesi
Il campione del mondo del 1966 Jack Charlton è morto all'età di 85 anni
Vendita intelligente dei biglietti in Polonia: i coinquilini si siedono accanto, la stazione sociale viene creata automaticamente, la frequenza aumenta del 20%
Un giocatore gay DELL'APL ha scritto una lettera anonima pubblicata su The Sun: spero di poter confessare un giorno. Mi sento in trappola
Zinedine Zidane: ciò che Courtois fa in ogni gioco è fenomenale
I fan del Tottenham lanceranno un aereo con un banner Levy-all'uscita del gioco con L'Arsenale