Italy

Coronavirus, i casi in Lombardia salgono a 34.889. In Brianza sono 1760

Non si arresta l’ondata di contagi in Lombardia. I dati di oggi non sono incoraggianti: 34.889 le persone positive al Coronavirus, con un aumento di 2.543 casi in un giorno, mentre i decessi sono arrivati a 4.861, con un aumento di 387 vittime. Il presidente Attilio Fontana questa mattina si è detto preoccupato,  le analisi epidemiologiche ora spettano ai tecnici.

“I dati di oggi purtroppo segnano una crescita significativa. Sono 27 i nuovi ricoveri in terapia intensiva, mentre sono 655 i nuovi accessi nei reparti normali. Il solo dato positivo è quello delle persone guarite. Sono 7.839, con una crescita di 1.501. Sono sempre più le persone che tornano a casa. Per quanto riguarda le province, invece, ci sono luci ed ombre” ha dichiarato l’assessore Giulio Gallera.

Il professor Carlo Federico Perno, virologo dell’Università di Milano, ha commentato i dati: “Osservando i numeri dei nuovi casi, dei pazienti guariti e dei decessi ci può essere un cauto ottimismo perchè bisogna analizzare le cifre nella loro totalità”.

Nella provincia di Monza e Brianza si contano 173 persone positive in più nelle ultime 24 ore, 1760 in totale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .