Italy

Coronavirus, i dati dalle Regioni in diretta: il Veneto supera i 3mila contagi in un giorno. 20 pazienti in più in intensiva. 729 casi in Umbria

Il totale degli infetti in Veneto sale quindi a 54.256, mentre le vittime dall'inizio della pandemia sono 2.388. Rallentano i ricoveri in Umbria, passati da 301 a 302 (+1 pure in terapia intensiva)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia, in Veneto sono stati registrati più di 3mila contagi in un giorno: sono 3.012 le persone risultate positive al Covid nelle ultime 24 ore, 17 i decessi. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, i pazienti ricoverati in terapia intensiva ora sono 122 (+29), mentre quelli nei reparti non critici arrivano a quota 877 (+18). Secondo il bollettino della Regione, quindi, il totale degli infetti in Veneto sale a 54.256. Si contano anche 17 vittime, per un dato complessivo di 2.388 morti.

Impennata di infezioni pure in Umbria: +729 rispetto ai 694 di ieri. Negli ospedali, però, l’aumento dei degenti è minimo: i ricoverati sono passati da 301 a 302, mentre quelli in rianimazione da 41 a 42. Ci sono però altri due morti, 121, e 132 guariti, 3.404, con gli attualmente positivi passati da 5.576 a 6.171. Analizzati nell’ultimo giorno 3.487 tamponi, 294.451 dall’inizio della pandemia.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

La sfida del Covid, dai lavori per il ponte San Giorgio all’Acquario: così è cambiato il volto di Genova. Lo speciale di Sky

next

Articolo Successivo

Coronavirus, la protesta dei lavoratori dello spettacolo a Roma: “Non sappiamo come fare, vergognoso paragonare i teatri al bingo”

next

Football news:

Conte sulla vittoria contro Gladbach:abbiamo battuto il leader del gruppo e siamo ancora vivi
Klopp sulla vittoria contro Ajax: una delle partite più importanti della Champions League nel mio tempo a Liverpool
Llorente sul pareggio con il Bayern: sentiamo rabbia e rabbia. Un rigore all'ultimo minuto lascia un sapore sgradevole
Jordan Henderson: consapevole dei problemi del Liverpool con gli infortuni, ma nello spogliatoio si sente l'unità
Liverpool e Porto sono usciti nei playoff di Champions League
La UEFA Champions League si è conclusa in 15 partite a causa di un pareggio contro L'Atlético
Tutti i nostri club sono rimasti senza i playoff Champions League. Chi ha deluso di più?