Italy

Coronavirus, i viaggi della morte degli agnelli non si fermano

Roma, 7 apr. (askanews) – Mentre l’Italia si ferma e le attività abbassano le serrande, continuano i viaggi da incubo di agnelli provenienti da molti Paesi d’Europa e diretti verso i macelli italiani. La denuncia di Animal Welfare Foundation (AWF), Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) e Animal Equality (AE), che gettano luce sui retroscena di un business che ha un’impennata proprio in vista delle festività pasquali: riscontrate continue irregolarità, mancanza di controlli e condizioni inaccettabili. Enpa e AWF hanno anche depositato una denuncia alla Procura della Repubblica Italiana.

Ogni anno oltre tre milioni di ovini vengono trasportati all’interno dell’Unione Europea. Di questi più di due milioni vengono macellati all’arrivo. L’Italia da sola ne importa circa il 40%.

Solo nel 2019 il nostro Paese ha importato oltre 900 mila agnelli da macello, la maggior parte provenienti da: Romania, Ungheria e Polonia, ma anche da altri Paesi come Francia, Bulgaria e Spagna. Quest’anno questo traffico non sembra essere diminuito sostanzialmente nonostante la necessità di ridurre gli spostamenti determinata dal Coronavirus. Occorre quindi non abbassare la guardia sulle condizioni disumane nelle quali vengono trasportati questi cuccioli.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Uno zoo chiama “Covid” la neonata cucciola di tigre

Video

Città del Messico, 7 apr. (askanews) - Una cucciola di tigre nata durante la quarantena all'Africa Bio Zoo di Cordoba, nello Stato messicano di Veracruz, è stata chiamata "Covid". Un…

Lo Stato risarcisce l’ex 007 Contrada per ingiusta detenzione

Video

Palermo, 7 apr. (askanews) - Indagare, processare e condannare l'ex numero 2 del Sisde Bruno Contrada è stato un errore giudiziario. Lo ha messo nero su bianco la Corte d'Appello…

Motori, Audi apre stabilimento Ingolstadt a cyber-visitatori

Video

Milano, 7 apr. (askanews) - Lo stabilimento Audi di Ingolstadt apre le porte ai cyber-visitatori. Con il temporaneo arresto dell attività degli impianti europei, Audi infatti ha deciso di offrire…

Coronavirus, i robot portano il cibo ai pazienti in isolamento

Video

Milano, 7 apr. (askanews) - I medicinali e il cibo ai malati di Covid 19 li porta il robot. Ancora una volta la tecnologia viene in aiuto per combattere il…

Football news:

Morata ha preso un'infezione da citomegalovirus. L'attaccante della Juve è svenuto dopo aver giocato con il porto
La Procura ha riaperto il caso contro Jerome Boateng a causa di un attacco contro l'Ex ragazza in 2019-M. è morta a febbraio
Gian Piero Gasperini: non parlerò della rimozione, perché la UEFA mi squalifica per 2 mesi
Zidane sulla rimozione di Froiler: Non so se la punizione fosse eccessiva. Il real ha speso non la migliore partita, ma l'importante è vincere
Ex giudice Iturralde sulla rimozione di Froiler: fallo Borderline. L'ex arbitro di calcio Eduardo Iturralde González ha commentato la rimozione del centrocampista Dell'Atalanta Remo Froiler in una partita di Champions League con il Real Madrid
Gasperini su 0:1 con il Real Madrid: devi solo vincere a Madrid. Non è saggio
Toloi su 0:1 con il Real Madrid: Atalanta ha tenuto una splendida partita. Siamo ancora in gioco, ora dobbiamo vincere