Non frena la crescita dei contagi in Brianza, città di Monza compresa. Nella giornata di mercoledì 29 ottobre sono stati 150 i nuovi casi positivi accertati nel capoluogo brianzolo. A fornire i numeri ancora una volta, in tarda serata, è stato il sindaco Dario Allevi che qualche ora prima ha ufficialmente comunicato di essere a casa in regime di isolamento fiduciario ma negativo al tampone a seguito di un caso di contagio verificatosi in famiglia.

"Questa settimana proseguirò a lavorare da casa mia: sto bene ma, poiché nella mia famiglia si è verificato un caso di positività al Covid19, sto seguendo il protocollo sanitario, che prevede un periodo di isolamento fiduciario. Mi sono sottoposto anche a un tampone di controllo che è risultato nuovamente negativo" ha spiegato il primo cittadino.

Coronavirus, i nuovi contagi a Monza

I nuovi casi di contagio da covid-19 in città nelle ultime ventiquattro ore sono stati 150, 822 in tutta la provincia di Monza e Brianza. In aumento anche i ricoveri negli ospedali del territorio, San Gerardo compreso. Nel nosocomio di via Pergolesi, sono attualmente 281 le persone ricoverate di cui 21 assistite in terapia intensiva. 

Prenotazione tamponi per le scuole

Intanto è stato attivato un nuovo servizio ("Accoda") che prevede la gestione dell'accesso al servizio di tamponi drive-in a Monza e Limbiate. Il nuovo servizio non sostituisce l’autocertificazione, che sarà ancora necessaria, ma consente di programmare l’accesso ai drive through. Saranno garantite oltre 400 disponibilità di accesso giornaliere per singolo drive through: Monza - Ospedale Vecchio San Gerardo (in fase di trasferimento) con ingresso da via Magenta da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 14.30; Limbiate - Centro sportivo via Tolstoj 86 da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 14.00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Play

Replay

Play Replay Pausa

Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio

Indietro di 10 secondi

Avanti di 10 secondi

Spot

Attiva schermo intero Disattiva schermo intero

Skip

Attendi solo un istante

, dopo che avrai attivato javascript

...
Forse potrebbe interessarti

, dopo che avrai attivato javascript

...

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Per prenotare la prestazione bisogna accedere al sito www.asst-monza.it e selezionare in homepage la funzione “Prenotazione Tamponi Drive through” e si accede ad una pagina che consente la registrazione dell’utente, attraverso l’inserimento dei dati del soggetto che deve effettuare il tampone. All’indirizzo elettronico fornito dall’utente sarà successivamente inviato un messaggio per confermare la registrazione, assegnare la data dell’appuntamento e, soprattutto, la fascia oraria in cui presentarsi (con la tessera sanitaria, i riferimenti della prenotazione cartacea o digitale e il modulo di autocertificazione). L’esito dei tamponi sarà pubblicato sul Fascicolo Sanitario Elettronico e consultabile su https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/.

In Evidenza