Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Coronavirus italiano, Bollettino 24 giugno: 55.289 nuovi positivi, 51 morti, tasso positivo 23,4%

Il coronavirus italiano , 55.829Nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute.Ieri c'erano 56.166 persone.Le vittime sono scese da 75 ieri a 51.

Covid, tasso di positività 23,4%, numero di pazienti in terapia intensiva leggermente aumentato

Complessivamente con 238.069 tamponi, inclusi antigenici e molecolari, Il tasso di positività è 23. , 4%,In aumento rispetto al 22,6% di ieri. Nel frattempo, 225 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva e altri 9 stanno bilanciando ingresso e uscita. Ci sono 29 ricoveri al giorno. Le persone nel reparto normale sono 5.205, 141 in più rispetto a ieri.

Attualmente, i positivi sono 678.178, ovvero25.606in più nelle ultime 24 ore. Dall'inizio della pandemia sono stati contagiati in totale 18.128.044 italiani e il bilancio delle vittime è salito a 168.018. Espulsi e guariti furono 17.281.848, con un aumento di 30.753.

Battiston: "Il virus non ha più barriere"

"Il virus scorre veloce e senza ostacoli. Nell'estate del 2022 è iniziata la pandemia di Covid-19. Per la prima volta da allora. Il l'arrivo della febbre non ha risposto alla riduzione dell'infezione. Il motore in questa situazione insolita èla nuova sottovariante BA.5 di Omicron,che trasmette a una velocità sorprendente. E dall'obbligo di indossare una maschera all'interno, è alimentato da una riduzione di eventuali misure di contenimento. A intervalli. È una situazione nuova, prima che gli esperti rischino la previsione.

"Questi comportamenti che potrebbero contenere varianti meno contagiose sono sempre meno nella variante BA.5. Sotto queste condizioninon so cosa possa limitare questa diffusione {38. } Osservare Robert Battiston, un fisico dell'Università di Trento, che può peggiorare.

"Abbiamo affrontato un numero elevato die probabilmente sottovalutato, anche considerando che le lezioni scolastiche sono terminate e l'attività all'università è diminuita. A questo punto è chiara la percezione che il numero delle infezioni registrate è inferiore al numero effettivo. Alla luce dei test fai-da-te e del diffuso utilizzo della quarantena autogestita, spesso si adatta alle statistiche. Non tutto questo va per il verso giusto”. futuro, per Batiston, "fare previsioni non è realistico".

"La pandemia di Covid non è finita, anche se" per legge "determina che certi tipi di precauzioni possono essere esentati come se il pericolo fosse passato.": Allo stesso tempo. "Non stiamo pianificando qualsiasi intervento volto a contenere e invertire il trend di rapida crescita”. La sfida ora è "non soffrire per la situazione".