Italy

Coronavirus in Piemonte, il bollettino di oggi: positività sotto il 3% ma tornano a crescere le terapie intensive

Per la prima volta dopo giorni di calo, in Piemonte tornano a crescere i ricoveri in terapia intensiva. Nella giornata di oggi, sabato 8 maggio, l’unità di crisi della Regione Piemonte ha registrato quattro nuovi ingressi portando il numero dei ricoverati a 166. In calo, invece, i pazienti Covid nelle corsie ordinarie, scesi di altre 38 unità con un totale di 1.726 persone. Le persone sottoposte a isolamento domiciliare sono invece 11.711.

Oggi sono stati individuati 719 nuovi positivi pari al 2,7% dei 26.236 tamponi eseguiti. Di questi, 4 sono stati trovati nelle strutture socio assistenziali, 119 in ambito scolastico e 596 nella popolazione in generale.

Bassi, per fortuna, i decessi: oggi ne sono stati registrati 7 per un totale di 11.391 morti dall’inizio della pandemia. I guariti sono invece stati 971, per un totale complessivo di 330.427.

Questa la situazione del contagio, comune per comune, in provincia di Torino.

Iscriviti alla newsletter sul Covid per restare sempre aggiornato

I perché dei nostri lettori

Mio padre e mia madre leggevano La Stampa, quando mi sono sposato io e mia moglie abbiamo sempre letto La Stampa, da quando son rimasto solo sono passato alla versione digitale. È un quotidiano liberale e moderato come lo sono io.

Mario

I perché dei nostri lettori

Perché mio papà la leggeva tutti i giorni. Perché a quattro anni mia mamma mi ha scoperto mentre leggevo a voce alta le parole sulla Stampa. Perché è un giornale internazionale.Perché ci trovo le notizie e i racconti della mia città.

Paola, (TO)

I perché dei nostri lettori

Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.

Anonimo

I perché dei nostri lettori

Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....E, visto che qualcuno lavora per fornirmi questo servizio, trovo giusto pagare un abbonamento.

Sandro, Garlenda (SV)

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti