Italy

Coronavirus: Iss-Istat, causa decesso in 89% pazienti

Roma, 16 lug. (Adnkronos Salute) – Il Covid-19 "è la causa direttamente responsabile della morte nell’89% dei decessi di persone positive al test Sars-Co-2, mentre per il restante 11% le cause di decesso sono le malattie cardiovascolari (4,6%), i tumori (2,4%), le patologie del sistema respiratorio (1%), il diabete (0,6%), le demenze e le malattie dell’apparato digerente (rispettivamente 0,6% e 0,5%)".

Lo sottolinea l'aggiornamento del rapporto Istat-Istituto superiore di sanità sull''Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità: cause di morte dei deceduti positivi a Sars-Cov-2'.

Leggi anche

Coronavirus: allarme su Nature, in prossimi mesi boom fratture tra over 65

Salute

Roma, 16 lug. (Adnkronos Salute) - Nei prossimi mesi ci sarà una drammatica impennata di fratture e loro complicanze negli over 65. Gli anziani sono i più colpiti non solo…

Coronavirus: studio su 3000 persone in Molise e Lombardia per comprendere impatto

Salute

Roma, 16 lug. (Adnkronos Salute) - Studiare due territori che hanno subìto un impatto molto diverso nel corso dell’epidemia, con tremila persone coinvolte. Dopo la fase della primissima emergenza, e…

Coronavirus: lo studio, eparina può neutralizzare Sars-Cov-2

Salute

Roma, 16 lug. (Adnkronos Salute) - Un comune farmaco già approvato e in commercio può neutralizzare efficacemente il virus che causa Covid-19. L'eparina sarebbe infatti in grado, secondo una ricerca…

Ricerca: giallo della morte di Raffaello, nè sifilide nè malaria, fu vittima polmonite

Salute

Milano, 16 lug. - (Adnkronos Salute) - Nè sifilide, nè malaria, nè tantomeno tifo o avvelenamento: a provocare la morte di Raffaello Sanzio, avvenuta dopo giorni di malattia il 6…

Football news:

Jovil della quinta divisione D'Inghilterra about De Gea: No, Non mi Interessa. Mi Dispiace, David
Henderson è il miglior giocatore del Liverpool nella stagione 2019/20
Massimo Moratti: i proprietari di Inter hanno tutto il necessario per portare messi
Gagliardini sulla partita contro lo Shakhtar: sono forti, ma L'Inter è determinato
Il presidente Atletico sulla partenza da Champions League: non è la nostra serata. Sono fortunati a segnare due volte, abbiamo una buona squadra
Difensore Lione Marsal: stiamo pensando di entrare in finale Champions League. Abbiamo grandi possibilità di vincere
Willian: L'Arsenal è uno dei club più grandi del mondo. Sono venuto a prendere i trofei