Italy

Coronavirus, Macron annuncia: "Forte iniziativa con Trump nei prossimi giorni"

Francia e Stati Uniti avvieranno insieme ad altri Paesi "una nuova forte iniziativa nei prossimi giorni" in risposta alla pandemia del Covid-19. Lo ha annunciato via Twitter il presidente francese, Emmanuel Macron, spiegando di aver avuto "un'ottima discussione" con Donald Trump sulla crisi del coronavirus. Il leader transalpino non ha però svelato ulteriori dettagli su questa mossa concordata con il suo omologo statunitense.
Nelle ultime ore gli Usa sono diventati il Paese più colpito in assoluto dal virus con oltre 81mila contagi. Finora il coronavirus ha ucciso più di 23mila persone nel mondo, di cui due terzi in Europa. In tutto il globo sono stati ufficialmente diagnosticati 275mila casi.
 

In Cina 55 nuovi casi, solo uno deriva da contagio interno

Come non avveniva da 3 giorni, la Cina ha accertato un nuovo contagio interno di coronavirus e altri 54 importanti. Ieri erano stati 67 i nuovi casi nel Paese, tutti importati. Secondo quanto reso dalle autorità sanitarie cinese, l'infezione locale è avvenuta nella provincia di Zhejiang. Il totale dei contagi in Cina è salito a 81.340 e quello dei morti a 3.292, cinque in più rispetto al giorno precedente.