Italy

Coronavirus, Marsiglia annulla amichevole per un positivo a una settimana dall’inizio della Ligue 1

Il Coronavirus mette paura alla Ligue 1. A una settimana dall'inizio del campionato di prima divisione del calcio francese le società impegnate nella preparazione della nuova annata continuano a sospendere le amichevoli a causa di nuove positività al Covid-19 in rosa. L'ultima, in ordine di tempo, è stata l'Olympique de Marseille, che ha dovuto sospendere la partita che aveva programmato ieri contro lo Stoccarda dopo la diagnosi fatta dallo staff medico sulle condizioni di Jordan Amavi.

Il club ha fatto sapere da settimane i giocatori vengono testati diverse volte a settimana ma gli ultimi test effettuati avevano rivelato un caso positivo nella squadra e così è stata presa la decisione di annullare l'incontro in programma contro la squadra tedesca i programma per ieri pomeriggio.

Il terzino sinistro dell'Olympique de Marseille è già stato messo in quarantena dopo aver attivato per la squadra il protocollo sanitario stabilito dalla LFP. Quella di ieri contro lo Stoccarda è la seconda partita amichevole sospesa per la squadra di André Villas-Boas dopo quella contro il Montpellier dello scorso 5 agosto. Tra una settimana, l'OM scenderà in campo per il via alla stagione in Ligue 1 contro il Saint-Étienne ma iniziano ad esserci dei dubbi in merito allo svolgimento regolare della stagione se la curva dei contagi dovesse aumentare.

Il comunicato del Marsiglia

La nota ufficiale del club transalpino in merito alla positività al Coronavirus riscontrata nella sua rosa:

L'Olympique de Marseille ha deciso di annullare l'incontro in programma venerdì a Fos-sur-Mer contro il VfB Stuttgart. Per diverse settimane, i giocatori del club sono stati testati più volte alla settimana. Gli ultimi test hanno rivelato il sospetto di un caso COVID-19 positivo nella rosa. Dopo la riunione di giovedì sera, lo staff del club non voleva correre rischi e ha deciso di non partecipare all'incontro.

Football news:

Il Bayern ha vinto 5 trofei in un anno. Per ripetere il record del Barça è necessario prendere un altro
Flick ha preso 5 trofei con il Bayern dopo 40 partite
ALVARO GONZALEZ non è un razzista. Qualsiasi accusa contro di lui è ingiusta e infondata
Sharonov entrerà nella sede del Paphos cipriota. La squadra ha guidato l'Ucraino Mikhailenko
Man City ha offerto a barca di affittare Zinchenko. Gli inglesi vogliono firmare Tagliafico
Holand ha fatto assistenza e ha segnato il Bayern in una partita per la Supercoppa tedesca. Ha 4 punti in 4 partite all'inizio della stagione
Neville sui trasferimenti Manchester United: mostruoso. Devono sulscher difensori e l'attaccante prima della scadenza