Italy

Coronavirus: Moody's, per banche italiane può rallentare riduzione Npl

Roma, 26 mag. -(Adnkronos) – La crisi aperta dalla pandemia di coronavirus "potrebbe ritardare ulteriori cessioni di crediti deteriorati, alimentando al contempo un picco di nuovi prestiti problematici. Ciò potrebbe riportare il rapporto NPL delle banche italiane a un livello a doppia cifra nei prossimi due o tre anni". E' l'allarme lanciato da Moody's in un rapporto sulle banche italiane in cui si ricordano i progressi compiuti sui prestiti in sofferenza che hanno raggiunto il picco del 18% dei prestiti lordi nel 2015 ma a fine 2019 erano scesi al 6,7% "principalmente grazie alle cessioni e cartolarizzazioni incoraggiate dalla Banca centrale europea". Una riduzione di due terzi che però – ricorda l'agenzia – ""supera nettamente la media della zona euro del 2,7%".

Leggi anche

**Fase 2: delibera su assistenti civici passa da Protezione civile a ministero Lavoro**

Flash news

Roma, 26 mag. (Adnkronos) - La delibera sui cosiddetti 'assistenti civili', che tanto ha fatto litigare la maggioranza, non dovrebbe essere più emessa dalla Protezione Civile ma messa nero su…

**Auto: Salone Ginevra rinuncia a prestito Cantone, in forse edizione 2021**

Flash news

Roma, 26 mag. - (Adnkronos) - La Fondazione Geneva International Motor Show (GIMS) che organizza il noto salone dell'auto annuncia di rinunciare al prestito richiesto al Cantone di Ginevra. INfatti…

Scuola: Iannone (Fdi), 'sequestrata da governo e maggioranza'

Flash news

Roma, 26 mag. (Adnkronos) - "Una vergogna senza limiti quella che si sta consumando ai danni della scuola italiana. A pochi giorni dalla scadenza del decreto siamo ancora in Senato…

Fase 2: Gelmini, 'ok prestito a Fca, M5S e sinistra radicale con coda tra gambe'

Flash news

Roma, 26 mag. (Adnkronos) - “Dal Consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo è arrivato il via libera al prestito a Fca Italia con la garanzia dello Stato prevista dal decreto…

Football news:

Gattuso su Napoli: dobbiamo capire la mentalità dei vincitori
Vanguard si è congratulato con Zenith con il titolo: è il momento di abbinare e prendere la Coppa Gagarin
Allenatore Orenburg pro 0:1 con Rubin: moralmente devastato, potrebbe pareggiare
Quique Setjen: Griezmann ha giocato una grande partita, ha ben compreso Messi, ha segnato un gol perfetto. Abbiamo cambiato qualcosa
Il Presidente del Barça sulla partita del Real Madrid: il VAR favorisce sempre una squadra. Mi sento a disagio
Fati ha segnato 9000 ° gol nella storia di Barcellona
Griezmann per la prima volta da febbraio ha segnato nella Liga con il trasferimento di Messi