Italy

Coronavirus: Mulè, 'governo parli chiaro su lockdown'

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – “Il momento drammatico che attraversa l’Italia con la seconda ondata di pandemia alla quale si è arrivati assolutamente impreparati a causa delle non scelte del governo, impone immediatamente atti di responsabilità. Il primo è quello da parte dell’esecutivo di guardare in faccia la realtà dei numeri che già oggi proietta scenari di lockdown estesi.

Si abbia allora il coraggio di dirlo chiaramente ed evitare così di procedere a tentoni". Lo afferma Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei Gruppi di Camera e Senato.

"Mentre Forza Italia ribadisce -oramai alla noia- di essere pronta a dare il proprio contributo ai tavoli istituzionali che si dovessero avviare, c’è da far di conto -ricorda l'esponente azzurro- con le esigenze dei lavoratori e delle imprese. Avevamo già detto e ribadiamo che le somme stanziate con il decreto Ristori sono assolutamente insufficienti e chiedevamo almeno 20 miliardi per le misure immediate".

"Questa cifra adesso va ulteriormente rivista alla luce della situazione in cui si trova l’Italia, ma per evitare la rincorsa ai danni dell’epidemia sarà il caso che il governo metta immediatamente fieno in cascina prevedendo un ammontare di spesa per affrontare la seconda pandemia sufficiente per tutte le esigenze. Non si ripeta allora l’errore già commesso: si diano immediatamente certezze agli italiani che si preparano ad affrontare settimane e mesi difficilissimi", conclude Mulè.

Leggi anche

Coronavirus: al via riunione Conte-capidelegazione

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - E' terminata la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i sindacati, ora sta iniziando quella tra il presidente del Consiglio e i capidelegazione di…

Sige, big data e salute digitale nuove armi in gastroenterologia

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos Salute) - Il 33% delle dimissioni ospedaliere in Italia riporta come diagnosi una patologia dell'apparato digerente, secondo la Società italiana di gastroenterologia ed endoscopia digestiva (Sige).…

Coronavirus: Conte a sindacati, 'cassa Covid gratuita per datori lavoro'

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - "La cassa Covid sarà gratuita per i datori di lavoro". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso dell'incontro con i sindacati, dove ha…

Coronavirus: vertice Conte-capidelegazione per fare punto su scuola (2)

Flash news

(Adnkronos) - Alla riunione dovrebbe partecipare anche la ministra della Scuola, Lucia Azzolina.

Football news:

Il Bayern ha preparato una maglietta con il nome di Medvedev: con la vittoria al torneo ATP
Andrea Pirlo: tratto Ronaldo tanto quanto lavoro e Portanova. L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha parlato del suo rapporto con L'attaccante Cristiano Ronaldo
Studiamo come si siedono i giocatori nello spogliatoio. Messi al centro, Lukaku voleva il posto di Drogba e Roy Kin urlò al giovane picco
Presidente Vasco da Gama: Balotelli ha bisogno di noi anche in termini di lotta contro il razzismo, non solo come giocatore
Ronaldo, Messi, Lewandowski e Marquinhos sono nominati per il miglior giocatore dei Globe Soccer Awards
Frank Lampard: se vinciamo Rennes, possiamo dare una pausa ai giocatori
Leganes puo ' affittare Braithwaite. Il barcellona lo ha acquistato per 18 milioni di euro 9 mesi fa