Italy

Coronavirus, Palermo: fruttivendolo dona prodotti ai più bisognosi

Un fruttivendolo di Palermo ha deciso di donare i propri prodotti a chi si trova in situazione di necessità a causa del Coronavirus.

Coronavirus, Palermo: il fruttivendolo Giovanni dona i propri prodotti

Un fruttivendolo di Palermo ha deciso di donare i propri prodotti ai più bisognosi in questo momento di necessità a causa del Coronavirus. Il protagonista di questa storia si chiama Giovanni Boncimino, è siciliano e ogni giorno vende frutta e verdura a Villabate. Da quando la sua città è stata colpita dall’emergenza per il Covid-19, il palermitano ha trovato un modo per dare il proprio contributo.

Coronavirus, Palermo: fruttivendolo dona ai più bisognosi

Si chiama Giovanni Boncimino, è originario di Palermo e fa il fruttivendolo. Ogni giorno lavora duramente e vende i propri prodotti in via Pomara a Villabate. Da quando la sua città è stata colpita dall’emergenza Coronavirus, Giovanni si è messo in gioco e ha trovato un modo per dare una mano alla sua comunità. Così ha deciso di donare i propri prodotti a chi più ne ha bisogno.

Un gesto “normale”, dice il fruttivendolo, “fatto col cuore”.

Ha appeso alla sua bancarella un cartello che dice: “Metto a disposizione gratuitamente per le persone più bisognose carciofi, patate e pacchi di sale”. Ma Giovanni aggiunge che alcune persone sono in imbarazzo nel chiedere aiuto, vogliono pagare con quello che hanno e quindi comprano il minimo indispensabile. Per questo, spiega, “se qualcuno compra 50 centesimi di pomodori, io ne prendo un chilo e glielo regalo”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

donna incinta cade balcone

Cronaca

Una donna incinta è caduta dal balcone della sua abitazione e ha riportato diverse fratture agli arti: secondo i medici ha perso il bambino.

coronavirus brusaferro

Cronaca

La curva dei contagi da coronavirus in Italia è in discesa, ma questo non deve farci abbassare la guardia: Brusaferro fa il punto sull’emergenza.

Rider di Dominos Pizza, 49 anni, muore di coronavirus

Cronaca

Un uomo delle consegna di Domino's Pizza, 49 anni, muore di coronavirus ma ristorante da asporto rimane aperto. Mofizul Islam, 49 anni, ha lavorato presso il ristorante da asporto di…

volontario aggredito baby gang

Cronaca

Un volontario è stato aggredito da una baby gang di Ravenna già nota alle forza dell’ordine, chiesta per loro la detenzione

Football news:

La Juventus è Interessata al difensore di Verona Kumbula
Favre su 6:1 con Paderborn: in pausa ho detto una frase: è necessario continuare in questo modo
Valencia sulle parole di Gasperini sull'infezione da coronavirus: queste azioni hanno messo a rischio molte persone
Mortin = Smirnov, Rybus = Matteus, McManaman = Mamanov: Dizionario dei nomi di Yuri Semin
Ex giocatore della Juve Brady: per il calcio italiano sarebbe bene se lo scudetto prendesse qualcun altro
Valencia sulla situazione con Garay: il club è sorpreso dalla sua dichiarazione. Il giocatore stesso ha rifiutato tutte le offerte per il nuovo contratto
Sancho ha battuto il record di Havertz, diventando il giocatore più giovane a segnare 30 gol in Bundesliga