Italy

Coronavirus: Ronzulli, 'circolare Viminale e sito Inps, governo alimenta caos'

Roma, 1 apr. (Adnkronos) – “Ancora una volta il governo si dimostra assolutamente impreparato e addirittura alimenta il caos in un momento in cui chiarezza ed efficienza sono invece indispensabili. In meno di 24 ore quello che doveva essere un semplice chiarimento del Viminale su misure già in vigore, resosi necessario da alcune assurde accelerazioni della stessa maggioranza circa la possibilità per i minori di uscire di casa, ha rischiato di favorire assembramenti e di ridurre l’impatto delle restrizioni per contenere il Covid 19 e molti dei lavoratori autonomi che hanno provato a fare richiesta del bonus per loro previsto sono stati vittima di una grave violazione della privacy a causa di un’inaccettabile malfunzionamento del sito dell’Inps. Conclusione, il sito è stato messo offline e dunque la richiesta del bonus è stata bloccata, hacker o non hacker”.

Lo sottolinea Licia Ronzulli, vicecapogruppo di Fi al Senato.

“Si tratta -aggiunge- di episodi gravi dei quali si devono prontamente accertate le responsabilità. Questo livello di impreparazione è inconciliabile con la fase emergenziale che il Paese attraversa e conferma l’inadeguatezza di chi è al timone. Non è più sufficiente nascondersi dietro l’appello all’unità politica per rimandare l’analisi dei limiti dell’azione del governo. I rischi maggiori, sia sanitari che economici che sociali, si corrono adesso non a emergenza finita! Bisogna, insomma, uscire da questa crisi quanto prima e approssimazione, impreparazione e ricerca di visibilità e consenso -conclude Ronzulli- non fanno che rallentare il superamento di questa drammatica fase”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: Schifani, 'oggi Inps ha toccato il fondo Tridico si faccia da parte'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Dieci giorni fa avevamo denunciato l’inadeguatezza del presidente Inps Tridico dopo aver preso atto che l’Istituto non aveva predisposto per tempo regole e procedure necessarie…

Coronavirus: Amendola, 'bene passi fatti ma Ue ne faccia ancora, a ogni costo'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Oltre al contrasto immediato dell'emergenza sanitaria, il 10 marzo la riunione dei capi di Stato e di governo ha dato mandato di intervenire rapidamente e…

Coronavirus: Vacca, 'sblocco immediato risorse aggiuntive operatori cultura'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Siamo al lavoro con il Mibact per stanziare, in tempi brevi, risorse aggiuntive in grado di contribuire a dare sollievo agli operatori del mondo della…

Coronavirus: Tridico, 'puntiamo a pagare bonus al 15 aprile'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Al 15 di aprile noi pagheremo. Contiamo di avere pagato al 15 aprile una molle importante di persone e continueremo comunque per tutto mese di…

Football news:

Fenerbahce e Galatasaray vogliono comprare il difensore della Roma Jesus
Andre Onana: il razzismo fa parte della mia vita quotidiana, ma ho deciso di non ossessionarmi
Mourinho non considera il trasferimento di Coutinho. Lo stipendio di un giocatore è troppo alto per il Tottenham
La spalla ha 10 gol e 10 assist in Bundesliga. Solo messi, Sancho e Gnabri hanno raggiunto questo nella top 5 Campionati Europei
L'avamposto di Torino Baselli ha danneggiato il legamento crociato. Potrebbe perdere il resto della stagione
Jose Mourinho: è tempo di giocare e dare alla gente quello che vogliono. La prima partita è vicina
Marcus Turam si è inginocchiato dopo il gol, rispondendo all'omicidio di George Floyd da parte di un poliziotto