Italy

Coronavirus: Schifani, 'oggi Inps ha toccato il fondo Tridico si faccia da parte'

Roma, 1 apr. (Adnkronos) – “Dieci giorni fa avevamo denunciato l’inadeguatezza del presidente Inps Tridico dopo aver preso atto che l’Istituto non aveva predisposto per tempo regole e procedure necessarie all’accesso al congedo parentale previsto nell’emergenza Coronavirus. Questo nonostante la misura fosse stata più volte anticipata dal governo ancor prima della sua effettiva approvazione. Quell’incidente non ha consentito a tanti genitori di poter fruire di tale agevolazione in quanto le procedure sono state rese operative solo in prossimità della scadenza del periodo di congedo da richiedere. Oggi, con il blocco della piattaforma Inps per le richieste dei sussidi stanziati per i lavoratori autonomi e, addirittura, con la pubblicazione dei dati personali di molti richiedenti, si è toccato il fondo". Lo afferma Renato Schifani, senatore di Forza Italia.

"Lo avevamo chiesto qualche giorno fa per molto meno di oggi: Tridico -aggiunge l'esponente azzurro- si faccia da parte nell’interesse del Paese”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: Amendola, 'bene passi fatti ma Ue ne faccia ancora, a ogni costo'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Oltre al contrasto immediato dell'emergenza sanitaria, il 10 marzo la riunione dei capi di Stato e di governo ha dato mandato di intervenire rapidamente e…

Coronavirus: Vacca, 'sblocco immediato risorse aggiuntive operatori cultura'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Siamo al lavoro con il Mibact per stanziare, in tempi brevi, risorse aggiuntive in grado di contribuire a dare sollievo agli operatori del mondo della…

Coronavirus: Tridico, 'puntiamo a pagare bonus al 15 aprile'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Al 15 di aprile noi pagheremo. Contiamo di avere pagato al 15 aprile una molle importante di persone e continueremo comunque per tutto mese di…

Coronavirus: Federmoda Sicilia, 'settore in ginocchio, Regione intervenga'

Flash news

Palermo, 1 apr. (Adnkronos) - "Non è possibile che il comparto della moda e dell’abbigliamento non sia stato inserito dal decreto Cura Italia tra quelli meritevoli di tutela, sebbene sappiamo…

Football news:

L'Inter vuole firmare Giroux a gennaio
Agente Isco: vuole provare a giocare in un altro campionato
Roberto De Zerbi è la nuova stella della serie A. Il suo Sassuolo è la migliore squadra di controllo in Italia, ma manca di improvvisazione
Wayne Rooney: Chelsea e Mourinho volevano firmarmi, c'erano anche Real Madrid e Barcellona
Eriksen può passare al Real Madrid, Isco-Inter nell'ambito dello scambio (Sky)
Beckham è tornato sulla copertina di FIFA 23 anni dopo. Per questo riceverà più di quanto pagato nel PSG reale
Barcellona ha trasferito 5 milioni di euro di bonus Borussia per il trasferimento Dembele. I catalani hanno già pagato più di 130 milioni