Italy

Coronavirus: sindaco Messina al contrattacco del Viminale, 'valuto denuncia'

Palermo, 26 mar. (Adnkronos) – – Dopo la denuncia per vilipendio da parte del ministro dell'Interno Luciano Lamorgese, il sindaco di Messina Cateno De Luca va al contrattacco e annuncia l'ipotesi di una controdenuncia. "Il ministro ha deciso di denunciarmi – dice in un video postato su Facebook -. Bene, ci sarà un processo in cui avremo modo di confrontarci. Anche se io devo valutare, ne parlerò domani con i miei legali perché stasera ero troppo impegnato in cose più serie, di fare io una denuncia perché rispetto agli accertamenti che abbiamo avviato sullo Stretto, con tanto di relazione delle forze dell’ordine, il comunicato del ministero del 23 marzo sera era totalmente scollegato rispetto a quello che noi stavano accertando e con quello che sta ancora accadendo".

Leggi anche

Coronavirus: in Lombardia tamponi giornalieri passano da 2600 a oltre 6mila in 4 giorni

Flash news

Milano, 26 mar. (Adnkronos) - Il numero dei tamponi giornalieri eseguiti in Lombardia è aumentato negli ultimi quattro giorni. Secondo le tabelle fornite ai consiglieri regionali dall'assessorato al Welfare che…

Coronavirus: Conte a Ue, no strumenti protezione passato, facciamo da soli'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Se qualcuno dovesse pensare a meccanismi di protezione personalizzati elaborati in passato allora voglio dirlo chiaro: non disturbatevi, ve lo potete tenere, perché l’Italia non…

Coronavirus: Conte a Ue, servono strumenti finanziari innovativi

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Qui si tratta di reagire con strumenti finanziari innovativi e realmente adeguati a reagire a una guerra che dobbiamo combattere insieme per vincerla quanto più…

Coronavirus: Conte, 'Italia ha carte in regola, nel 2019 deficit/pil all'1,6%'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "L’Italia ha le carte in regola con la finanza pubblica: il 2019 l’abbiamo chiuso con un rapporto deficit/Pil di 1,6% anziché 2,2% come programmato". Lo…