Italy

Coronavirus: 'Sono pronto a fare la guerra', gruppi Facebook inneggiano a rivolta a Palermo

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) – "Sono pronto a fare la guerra", "Buttare tutti fuori". Sono solo alcune delle frasi che si leggono su alcuni gruppi Facebook che inneggiano "alla rivoluzione" a Palermo. Dove due giorni fa un discount è stato preso d'assalto da un gruppo di cittadini che volevano uscire dal supermercato con i carrelli pieni senza prima passare dalle casse. E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. E ieri la Questura ha organizzato la presenza di reparti mobili davanti ad alcuni centri commerciali.

Il nuovo gruppo privato su Facebook che inneggia alla rivoluzione e a proteste di piazza si chiama “rivoluzione nazionale”. Quasi tutti palermitani. “Ama a scinniri ne piazzi. Tutti“, scrivono. Cioè "dobbiamo andare in piazza. Tutti".

“Inammissibile per chi come me lavorava in nero pagare le bollette e continuare a pagare il mutuo – dice un utente- Il decreto sospensione mutui e solo una presa per il culo!".

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: indagine, 9 siciliani su 10 preoccupati per diffusione Covid-19

Flash news

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) - "Più di 9 siciliani su 10 si dichiarano oggi preoccupati per la diffusione del Coronavirus nell'Isola. Con un trend cresciuto di 80 punti in poco…

Coronavirus: A2A avvia produzione di valvole per respiratori di emergenza

Flash news

Milano, 28 mar. (Adnkronos) - A2A Ambiente, società del gruppo A2A, ha avviato nell’impianto di selezione delle plastiche di Cavaglià, in provincia di Biella, la produzione di valvole per le…

Coronavirus: barbiere di fiducia di Mattarella, 'Appena torna a Palermo gli sistemo i capelli'

Flash news

Palermo, 28 mar. (Adnkronos) (di Elvira Terranova) - (Ripetizione da altra categoria)"Non vedo l'ora di rivedere il Presidente Mattarella per potergli sistemare i capelli, un po' lunghi. Capisco il suo…

Coronavirus: barbiere di fiducia di Mattarella, 'Appena torna a Palermo gli sistemo i capelli' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "Aspetterà come tutti gli altri, come ha sempre fatto. Da quando è diventato Presidente non ha mai cambiato atteggiamento. E' sempre il signore gentile che ho conosciuto tantissimi…

Football news:

Il calciatore più sfortunato della Germania ha segnato per la prima volta in 294 partite. La Chiesa ha persino esemplificato la sua pazienza
I club della Liga il 1 ° giugno riprenderanno l'allenamento collettivo
Il Barcellona ha rifiutato di lasciare Fati alla Juventus in cambio di Pjanić
Parte delle partite di APL si terrà in neutro stadi. Liverpool non giocherà in casa fino alla registrazione del campionato
La Liga vuole iniziare una nuova stagione a settembre con il riempimento delle tribune del 30%
Guida APL esclude la possibilità di annullare la partenza in questa stagione
Nel 2001 Beckham ha tenuto la migliore partita per la nazionale. È stato ispirato da una ragazza con una malattia unica – un cuore invertito