Italy

Coronavirus, Spagna: 8.578 nuovi casi e 655 morti in 24 ore

Madrid, 26 mar. (askanews) – Continua a salire esponenzialmente il numero dei casi di contagio del coronavirus in Spagna. Secondo quanto riferito dal ministero della Sanità le persone infettate nelle ultime 24 sono oltre 8.500 in più rispetto a ieri.

I casi di coronavirus in Spagna sono passati dai 47.610 di ieri a 56.188, con un incremento di 8.578. In aumento anche il numero delle vittime, +655 che portano il numero complessivo a più di 4.000. La rapidità della diffusione del virus è superiore a quella Italiana.

La sanità spagnola è arrivata impreparata ad affrontare l’emergenza: mancano dispositivi di protezione, mascherine, posti in terapia intensiva e respiratori. Mancano anche i tamponi e si è scatenata la polemica per un lotto di test provenienti dalla Cina che non dà risultati affidabili.

Si improvvisano ospedali da campo e reparti Covid-19, è una lotta contro il tempo, per far fronte a un nemico invisibile e spietato.

A Madrid il palazzo del ghiaccio è stato trasformato in un enorme camera mortuaria mentre l’esercito è impiegato per la sanificazione delle strade e per i controlli dei divieti di circolazione.

La lezione italiana per il contenimento del contagio, inizialmente rimasta inascoltata, ora viene messa in pratica, ma Madrid e la Catalogna patiscono la situazione più grave.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus, l’inventiva dei makers al servizio dell’emergenza

Video

Milano, 26 mar. (askanews) - E' virale sul web la maschera da snorkeling trasformata in un respiratore grazie a un intuizione di una azienda bresciana. La valvola Charlotte, realizzata da…

Giochi rinviati, atleti azzurri: “Un anno in più per migliorare”

Video

Roma, 26 mar. (askanews) - Il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha portato non poco scompiglio tra Federazioni sportive e atleti. "Prima la salute", ripetono tutti a gran voce.…

Coronavirus in Vaticano, positivo stretto collaboratore del Papa

Video

Roma, 26 mar. (askanews) - Coronavirus in Vaticano, e più specificatamente a Santa Marta, la residenza dove Papa Francesco ha scelto di vivere. A risultare positivo è stato uno stretto…

La storia del mondo in una sola stanza: un libro per questo tempo

Video

Milano, 26 mar. (askanews) - E' un video del 2015, ma racconta, oltre che di una straordinaria opera grafica, anche di un libro che sembra raccontare alla perfezione il tempo…