Italy

Coronavirus: tenda pre-triage all'ospedale Villa Sofia di Palermo

Palermo, 26 feb. (Adnkronos) – E' stata montata questa mattina, dinanzi al Pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo, una delle tende di pre-triage, annunciate ieri dal governatore Nello Musumeci, riservate a coloro che presentano sintomi da Coronavirus. Le tende, allestite dalla Protezione civile, serviranno ad evitare il contatto di potenziali pazienti con il normale triage degli ospedali. L'iniziativa, che rientra tra le misure di prevenzione adottate dalla Regione siciliana, riguarda tutti gli ospedali Dea di secondo livello e i presidi sanitari dove sono presenti reparti di Malattie infettive, tranne le strutture che dispongono già di percorsi dedicati.

Leggi anche

Coronavirus, Spallanzani: negativa donna della coppia cinese

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos Salute) - "La donna cinese ricoverata dal 30 gennaio all’Istituto Spallanzani che è stata, insieme al marito, il primo caso in Italia, è negativa al ".…

Coronavirus: Grillo indossa 'cervello' a mo' di mascherina, 'filtriamo informazione'

Flash news

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - Un selfie che lo ritrae con un plastico di un cervello usato a mo' di mascherina, tenuto fermo sul volto da un elastico. Sotto la…

Palermo: Orlando, 'riapre al traffico ponte Bailey alla Guadagna'

Flash news

Palermo, 26 feb. (Adnkronos) - Riaprirà al traffico entro l'inizio della prossima settimana il ponte Bailey della Guadagna a Palermo. Si sono conclusi, infatti, i lavori per la manutenzione straordinaria…

Scuola: Ance Palermo, 'sconfortante studio Cgil su sicurezza ma fondi ci sono'

Flash news

Palermo, 26 feb. (Adnkronos) - "Lo studio realizzato dalla Cgil sulla situazione delle scuole siciliane è sconfortante e fotografa una situazione inaccettabile che, in parte, era già nota. Non è…