Italy

Coronavirus variante inglese, rilevati positivi a Salerno

A Sapri in provincia di Salerno, sono stati individuati tre persone risultate positive alla nuova variante covid inglese.

nuova variante covid Sapri
nuova variante covid Sapri

Accade in provincia di Salerno a Sapri. Tre persone tutte appartenenti alla stessa famiglia sono risultate positive alla nuova variante covid proveniente dall’inghilterra. È quanto trapelato da una nota stampa dell’Asl di Salerno grazie ad un protocollo finalizzato all’identificazione delle cosiddette “nuove varianti”.

Stando a quanto appreso i tre soggetti si sono sottoposti al test presso l’ospedale di Sapri.

Nuova variante, individuati tre casi

La nuova variante covid proveniente dall’inghilterra è giunta in provincia di Salerno dove a Sapri sono stati rilevati tre casi nell’ambito del protocollo tra l’Ateneo di Salerno e l’Asl. Stando a quanto appreso i tre nuovi casi apparterrebbero tutti allo stesso nucleo familiare. Stando a quanto riporta la nota dell’asl di Salerno: “sono stati identificati tre casi della variante VOC 202012/01 (lineage B.1.1.7 Clade 20I/501Y.V1) del SARS-COV-2, corrispondente alla cosiddetta variante Inglese.

I tre casi sono riferiti ad appartenenti ad un unico gruppo familiare, i cui componenti sono stati testati presso l’ospedale di Sapri”.

La nota prosegue inoltre specificando come i casi della nuova variante covid siano stati identificati grazie “alle indagini molecolari eseguite presso il Laboratorio di Medicina molecolare e genomica dell’Università di Salerno, diretto dal professor Alessandro Weisz, mediante sequenzimetro Ngs di tamponi positivi al Sars-Cov-2 identificati presso il Laboratorio di Biologia molecolare dell’ospedale di Eboli”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

manolo gambini

Cronaca

Manolo Gambini si è consegnato ai Carabinieri di Cerveteri: era evaso il 17 gennaio scorso.

vaccino lombardia

Cronaca

Il personale sanitario della Lombardia ha aderito per l’89% alla somministrazione del vaccino.

Migranti naufragati nel 2013, l’Onu condanna l’Italia: “Poteva intervenire”

Cronaca

L’Onu ha condannato l’Italia per non essere intervenuta durante il naufragio di un barcone avvenuto nel 2013, nel quale sono morti 200 migranti.

Coronavirus in Lombardia, 2.293 nuovi casi e 62 morti in più

Cronaca

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 27 gennaio, che sale di 2.293 nuovi casi e 62 decessi.

Football news:

Gattuso multato per blasfemia a 3 migliaia di euro
Burnley chiedera ' 50 milioni di sterline per Pope. Il portiere è Interessante per Tottenham
Il centrocampista Gladbach Neuhaus vorrebbe andare a Liverpool, il suo ritiro - 40 milioni di euro. È improbabile che il Bayern combatta per un giocatore
Sampaoli ha guidato Marsiglia. Contratto - fino al 2023
Carlos Bianchi: il PSG può segnare il Barça 5-6 gol nella partita di ritorno Champions League
Il direttore dello Shakhtar Srna ha commentato i risultati del sorteggio di 1/8 di finale di Europa League, che i minatori giocheranno con il rum
L'attaccante Eintracht Silva ha segnato il 19 ° gol in Bundesliga. Levandowski-26 gol, Holand-17