Italy

Coronavirus: Zingaretti, 'riaprire tutto? Sbagliare umano perseverare è diabolico'

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – "A chi dice 'riapriamo tutto' rispondo 'errare è umano perseverare è diabolico'. E mi riferisco ai prossimi provvedimenti che dovrà emanare il Governo tra pochi giorni. Ricordo che solo a novembre in Italia ci sono state oltre 16000 vittime del Covid.

Ora la curva sta calando solo grazie alle regole di contenimento e ai comportamenti delle persone". Lo sottolinea su Facebook il segretario dem, Nicola Zingaretti.

"Un’altra esplosione del contagio, dovuta alla sottovalutazione del rischio, sarebbe un colpo verso l’economia e il lavoro, uno schiaffo alla sofferenza delle persone, alla memoria delle vittime e un insulto all’impegno degli operatori sanitari. Tornare a vivere significa sconfiggere il virus che è il vero nemico, non eliminare le regole per contrastarlo", conclude.

Leggi anche

Tumori: Fico, 'bene giornata per prevenzione cancro mammella'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Il 13 ottobre sarà la Giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione e all'informazione sul tumore metastatico alla mammella. Sarà un momento importante per parlare di prevenzione…

Tumore al seno, ascolto migliora cure: premiati medici più empatici nel nome di Veronesi

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos Salute) - Nelle donne colpite da tumore al seno, così come in tutti gli altri pazienti oncologici, accoglienza e ascolto migliorano il percorso di cura. Un'ampia…

Dl sicurezza: Fontana (Fi), 'con politiche centrosinistra record clandestini'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - “Forza Italia ha votato convintamente no alla fiducia e nel merito del decreto con il quale il secondo governo Conte disarticola le norme introdotte dai…

Ue: slitta a domani riunione Conte-capi delegazione su Recovery

Flash news

Roma, 31 nov. (Adnkronos) - Dovrebbe tenersi domani la riunione tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione delle forze di maggioranza e i ministeri più coinvolti nella gestione del…

Football news:

Ole Gunnar Solskjaer: Liverpool di distacco dal Manchester United in un paio di punti in premier league, ma rimane ancora top team
Zlatan su 0:3 con Atalanta: Ilicic potrebbe segnare ancora di più. Aveva un sacco di spazio
Andrea Pirlo: un trofeo non cambia nulla. Voglio vincere di più
Sethien può guidare il Dalian Cinese. Benitez ieri ha lasciato il club
Il Manchester United non vuole entrare in Super League dopo la dichiarazione di FIFA e UEFA. Il Real Madrid e la Juve insistono sulla creazione del torneo
Socratis firmerà un contratto con Olympiacos fino al 2022 e per 2,5 milioni di euro
Difensore di barca Dest: mi sento insicuro. È importante riportarla indietro e giocare come prima