Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Corruzione, arrestato il primario di cardiochirurgia del Policlinico di Catania

Responsabile della Cardiochirurgia al Policlinico di Catania, Carmelo Mignosa, 61 anni, è stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione. Le misure cautelari richieste dal sostituto procuratore Fabio Regolo sono state sottoscritte dal GIP del Tribunale e attuate dalla Guardia di Finanza.

Un'indagine che potrebbe aver rivelato corruzione da parte di professionisti ha riguardato la fornitura di materiale specialistico per la cardiochirurgia, vietata dal Policlinico a marzo, con conseguente "proroga tecnica annuale". base d'asta di 17 milioni oltre . L'importo totale del possibile utilizzo delle opzioni e degli obblighi del quinto è di 30 milioni di EUR.

L'intervento di Fiamma Gialla è avvenuto ai primi di agosto non appena è stata aperta la busta contenente i 122 lotti di offerte economiche. L'indagine ha indagato anche sull'agente di Mignosa, Rocco Miduri, che avrebbe firmato per suo conto una specifica tecnica che richiedeva la firma del medico curante. Mignosa è stata deliberatamente messa fuori servizio dalla direzione del Policlinico.