Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cortina, "Calvo" passa di mano: parla azienda Treviso

L'imprenditore di Maleno Giancarlo Lovisotto ha preso il controllo dell'azienda. «I Giochi Olimpici saranno un punto di forza nazionale, vale l'investimento»

CORTINA. Il settore delle costruzioni sta accelerando e si vedono nuovi investimenti. La storica azienda Baldo srl, che opera nell'Ampezzo dal 1975, è passata di mano ed è ora di proprietà dell'imprenditore malenodiano Giancarlo Lovisotto. Piave in provincia di Treviso.

L'impresa edile Lovisotto Srl è stata fondata dai genitori di Giancarlo nel 1961 ed è da lui diretta dal 1990. Con sede a Treviso, questa azienda non è una novità nell'Ampezzo. Ci sono cantieri a Cortina e San Vito da circa 20 anni. Inoltre l'azienda trevigiana opera in Alto Adige, Lombardia ed Emilia Romagna.

Finora decisione di superare le 100 aziende Baldodi Cortina su 100, guidate dai figli del fondatore Guido, Lerry e Isabella.

Perché hai deciso di fare questo importante investimento a Cortina d'Ampezzo? Le Olimpiadi usciranno in qualche modo? "L'acquisizione di Baldo Srl è stata fatta per una questione logistica per aprire un ufficio sul campo", spiegaGiancarlo Lovisotto. "Le Olimpiadi non c'entrano niente. Anche se il gioco è stata una leva che ha aiutato la scelta, non è per questo che ho iniziato a investire a Cortina, ma l'ho fatto lo stesso. Baldo Essendo a Cortina da quasi 50 anni, noi aspettarsi che continui a funzionare come prima.

Che cos'è Baldo adesso? "L'azienda mantiene lo stesso nome e l'ex proprietario Larry Baldo continuerà a gestirla come CEO. Il personale è sempre lo stesso, fornitori locali, impiantisti, come prima. Usa un'azienda locale e gli stessi lavoratori. Quindi, vedi se è necessario rafforzare. Siamo un'azienda sana che deve essere rafforzata combinando esperienza con la nostra esperienza.

Lavorare in montagna è diverso e probabilmente più duro della pianura. Come li affronterà Lovisotto? "Non siamo abituati a lavorare in montagna", sottolinea. "È un lavoro professionale e diverso, ma abbiamo già la nostra esperienza e possiamo fare affidamento sul personale che stiamo cercando di assorbire".

Gli investimenti in costruzioni possono sembrare oggi particolarmente rischiosi a causa dell'aumento delle materie prime che fanno salire i costi dei potenziali clienti. .. Ma gli imprenditori trevigiani non hanno paura di questa situazione. "A Cortina vediamo un brillante futuro in questo settore", sottolinea. «Siamo imprenditori e il rischio fa parte del nostro lavoro. Siamo sempre ottimisti, altrimenti non lo faremo».

In questo momento economico difficile che stiamo vivendo, più promozione in questo settore di montagna e pianura dove ha sede Robisotto Srl. Hai il potere? “Sono due realtà molto diverse”, sottolinea Lovisotto. "Il momento della crescita della materia prima è molto complicato, ma spero che presto tutto si sistemi, sia un po' più allineato di oggi, e sia più facile da prevedere. Cortina ha sicuramente la forza delle Olimpiadi del 2026. E ne vale la pena il rischio in quanto tende ad essere positivo nei prossimi anni».

Accesso illimitato a tutti i contenuti sul sito

3 mesi € 1, poi 3 mesi mensili 2,99 €

Blocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del sito