Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cos'è rangya? Cosa sappiamo del nuovo virus che affligge la Cina? Febbre e tosse tra i sintomi

Un nuovo virus di origine animale è arrivato dalla Cina e ha già infettato 35 persone. Ma cosa sappiamo a questo punto?

Dopo il Covid e il vaiolo delle scimmie, un nuovo virus potrebbe mettere nuovamente in pericolo la salute globale. Stiamo parlando di Langya. Si tratta di un virus animale che attualmente sta causando alcuni problemi in Cina, soprattutto nelle province di Shandong e Henan. Proprio per questo, la vigilanza e la cautela dei virologi rimane alta.

Langya
Fonte: Canva

In effetti, è ancora in gran parte sconosciuto, ma soprattutto da quale animale abbia avuto origine il virus è ancora da determinare. ovvio. Pertanto, poiché questa ipotesi è ancora in fase di studio in questo momento, per la trasmissione da uomo a uomo, è molto più probabile che il virus venga trasmesso da animali cometoporagniall'uomo. , quali virus sono di cui stiamo parlando e perché è così pericoloso?

Langya appartiene al genere Henipavirus, una specie isolata è la sesta nella La scoperta è attribuita alla ricerca condotta da scienziati provenienti da Cina e Singapore, che hanno pubblicato la loro ricerca. Pubblicato nel New England Journal of Medicine.

Oltre alla storia di Langya, uno studio intitolato "Zoonotic henipaviruses in febrile patients in China" ha anche esaminato diverse ipotesi sull'infezione. } Di conseguenza, la trasmissione da uomo a uomo non è stata ancora del tutto esclusa - potrebbero trattarsi di casi sporadici - anche se, come accennato in precedenza, per la natura del virus stesso, potrebbe essere di origine animale.

Pertanto, sia per esposizione a fluidi corporei, tessuti o escrementi, sia per l'animale in questione inizialmente che consuma cibo contaminato. Stiamo parlando di una zoonosi che può essere trasmessa all'uomo dall'uomo Tuttavia, sono necessarie ulteriori analisi e ricerche per conoscere e capire di più. Ma sembra che non ci siano dubbi sui sintomi. In effetti, lo studio è diventato noto solo nel brevissimo tempo del 4 agosto.

Quanto è letale Langya? Sintomi di un nuovo virus che ha avuto origine in Cina.

Lo stato delle 35 persone infette è attualmente il più monitorato e studiato, per capire esattamente quanto sia letale il nuovo virus. Fortunatamente, non ci sono statidecessi. In attesa di ciò lo scienziato tirò un sospiro di sollievo.

Toporagno
Fonte: Canva

Ma come ogni virus che si rispetti, i sintomi sono sempre presenti. Infatti, 35 pazienti che non erano mai stati in contatto tra loro avevanofebbre, tosse, affaticamento,anoressia, mialgia, nausea, mal di testa e vomito, ma non solo. Anche fegato e reni possono essere compromessi da Langya a causa di disfunzioni epatiche e renali, una condizione attualmente preoccupante.

Tuttavia, stiamo parlando di virus Henipaviridae, che hanno un tasso di mortalità del 40-75% ,e sono molto più letali dei coronavirus. Tuttavia, al momento non sono disponibili vaccini o trattamenti specifici. Pertanto, il trattamento si basa sul trattamento dei sintomi e delle complicanze.