Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Quali sono i contenuti dei 15 articoli del governo di centrodestra?

Politica

Questo è "Per l'Italia. Accordo quadro sul programma del governo di centrodestra"

Bozza di programma di centrodestra per il prossimo Congresso, a firma di FdI Giorgia Meloni, leader della Lega Matteo Salvini, e pronta FI Silvio Berlusconi. "Per l'Italia. Accordo quadro di programma per i governi di centrodestra".

Il programma è lungo e molto dettagliato con 15 titoli, ma ogni partito della coalizione presenta il proprio programma, per il quale non sono state ancora prese in considerazione misure specifiche. L'intesa è arrivata martedì sera durante la riunione conclusiva dei rappresentanti di tutti i partiti di centrodestra (FdI, Lega, FI, Nci-Italia al Centro, Udc-Coraggio Italia), anche se il candidato si chiamava Bisogna aspettare il 15 agosto.

15 punti per il programma di centrodestra

In attesa dell'approvazione finale di 15 punti da parte dei dirigenti di centrodestra. Elezioni del 25 settembre:

  • Politica estera: Inizialmente fu condannata la guerra in Ucraina, riaffermato l'impegno del PNR ad attuare misure, Una vocazione internazionale e atlantista per l'Italia, "Parte dell'Europa, della NATO e dell'Occidente".
  • Fiscalità e flat tax: Uno dei temi caldi spesso discussi tra i leader dell'Unione. Per la flat tax leggo: Non è stata determinata l'aliquota applicabile (15% per la Lega, 23% per FI). Per quanto riguarda invece l'Agenzia delle Entrate, "No ai beni dichiarati o dissimulati, abolizione delle microtasse con oneri amministrativi eccessivi per lo Stato. Una politica fiscale ispirata al principio del ``chi assume di più e paga di meno''. e forse anche il più innovativo. Si scrive come: Pieno utilizzo di oltre 70 miliardi di risorse PNR per l'ambiente per favorire la transizione ecologica, sia in termini di investimenti produttivi, sia in termini di ritrasformazione della cosiddetta industria pesante e creazione di nuovi 'posti di lavoro verdi'. A rischio dissesto idrogeologico attraverso interventi mirati negli idro-alvei, ripristino delle aree di laminazione e rimboschimenti intensivi, soprattutto nelle aree abbandonate dall'agricoltura, instabili e soggette a frane.Programmi di resilienza eccezionali per le aree vulnerabili dei Paesi esposti. Fare dell'educazione ambientale una materia obbligatoria nelle scuole secondarie».
  • Giustizia: Nei processi penali è importante considerare "l'efficacia del giusto processo; la razionalizzazione delle cerimonie alternative e delle prescrizioni procedurali; l'ammodernamento degli strumenti di contrasto alla mafia; l'incremento". Per quanto riguarda invece il contenzioso civile e tributario, l'obiettivo è “accorciare e semplificare le procedure, rivedere l'onere della prova del pagamento dell'imposta e superare l'eccessivo dolore del sistema sanzionatorio”. Le riforme istituzionali dell'autonomia (Lega) e presidenziale (FdI) restano nei programmi
  • immigrazione. L'obiettivo, già più volte preannunciato da Salvini, è "il ripristino della normativa sulla sicurezza".
  • Lavoro: Viene data centralità alla riduzione del cuneo fiscale "a favore di imprese e società". Lavoratori". Ancora, "Tutela del potere d'acquisto di famiglie, lavoratori e pensionati di fronte alla crisi economica e all'elevata inflazione. Iva zero sui beni di prima necessità. Tagli alle tasse e premi alla produzione e buoni energia. Prevede inoltre esenzioni fiscali e incentivi per le imprese benefici attraverso detrazioni per