Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cos'è la Comunità politica europea: progetto UE 2.0

Geopolitica

L'obiettivo è creare una nuova forza geopolitica per sostituire la Russia e rendere gli stati non parziali "famiglie europee". È accogliere. UE

Per la prima volta, i leader dell'UE si sono riuniti a Bruxelles per il vertice per discutere un nuovo progetto per la comunità politica europea. La proposta francese , che ha già ricevuto riscontri positivi da vari governi, ha oggi undocumento di conclusione  {15 sotto il paragrafo "Grande Europa". } è stata inserita. "L'obiettivo, leggendo il documento, è quello di fornire una piattaforma di coordinamento politico per i paesi europei in tutto il continente". Come "accettare" i paesi europei che non sono (ancora) membri dell'UE. 

Il tema dell'integrazione e della protezione del "vicinato" dell'UE, che non fa parte dell'Unione, è emerso con arroganza dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Oltre alle nazioni direttamente invase dall'esercito di Mosca, molti altri paesi europei utilizzano ora l'"hard power" militare e politico del Cremlino, che rischia di spazzare via il soft power di Bruxelles, che consiste nei rapporti economici. Solo i paesi che fanno domanda di partecipazione all'UE e accettano il programma di riforma della Commissione.

"Lo scopo è continuare le conclusioni del vertice dell'UE e promuovere il dialogo politico e la cooperazione per affrontare le preoccupazioni comuni per rafforzare la sicurezza, la stabilità e la prosperità del continente europeo. È da fare." "Questo quadro-leader designato -non sostituisce le politiche e gli strumenti dell'UE esistenti, in particolare l'espansione, ma rispetta pienamente l'autonomia decisionale dell'Unione europea." Tuttavia, le discussioni dei leader dell'UE dovrebbero rimanere una definizione semplice di un nuovo progetto e tornare presto sull'argomento. Il prossimo autunno si terrà a Praga il primo incontro della nuova comunità. 

Lo scopo dichiarato del presidente francese del Consiglio dell'Unione europea è ora l'ultimo giorno della sua missione, creare una nuova forza geopolitica per sostituire la Russia, basata sui valori dell'UE. Ma per accogliere la "famiglia europea", oggi è solo una parte dell'Europa geograficamente senza passare attraverso un noioso processo di candidatura. 

Oltre ai 27 paesi che intendono aderire all'UE, una sorta di Europa in cui tutti gli stati che intendono aderire all'UE possono aderire dall'Ucraina attraverso la Moldova, la Georgia, la Bosnia ed Erzegovina. Tuttavia, include anche coloro che preferiscono rimanere al di fuori dell'UE, come Norvegia e Svizzera.

Parli dello stesso argomento