Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cosa fare nel weekend: ecco tutte le proposte

Weekend di appuntamenti ed eventi su tutto il territorio. Ecco la mappa e il menù offerto dal fine settimana nella zona. Una giuda pratica per scegliere cosa fare nel weekend scegliendo tra le proposte e gli appuntamenti del territorio. Tante sono infatti le proposte in questo fine settimana dell’8 e 9 ottobre, in cui scegliere cosa fare nel weekend diventa più semplice grazie a questo menù di appuntamenti.

Caronno Pertusella – La “Sagra del Gorgonzola” si concluderà questo weekend. Nel fine settimana tre serate di musica rock anni ‘70 ‘80 ’90 e marcia di avvicinamento all’Agrifesta del16 ottobre.

Uboldo- Prende il via sabato, 8 ottobre alle 21, la nuova stagione teatrale al Cineteatro San Pio-Sala della Comunità. Primo appuntamento del calendario è la commedia musicale dal titolo: “La porta è sempre aperta”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale San Giorgio di Limbiate. La serata, a ingresso gratuito.

Rovello Porro– Secondo weekend all’insegna della birra con l’Oktoberfest. All’area feste di via Luini fino a domenica si potranno trovare gustosi manicaretti affiancati da bevande di ogni tipo, con priorità alla birra. Sabato sera musica con gli “Hornytoorinchos”, domenica i“Darwin Project”.

Rovello Porro – Weekend all’insegna dellamusica. Sabato sera, l’Accademia Maestro Raro propone l’esecuzione integrale dei 24 preludi e fughe raccolti nel primo volume del“Clavicembalo ben temperato” di Johann SebastianBach. Appuntamento alle 21 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Protagonista della serata in chiesa parrocchiale sarà il maestro Enrico Viccardi, concertista e docente di fama internazionale.

Lazzate – Fino a domenica “Festival del Vino”, cucina e sapori di altissima qualità per tutte le tasche. A far da cornice all’evento, oltre ai tipici mercatini d’autunno, degustazioni e assaggi.

Ceriano Laghetto- Domenica 9 ottobre tornala StraBrollo, 8° Memorial Alex Bisaggio, con percorsi di 4, 6, 14 e 19 km. Il ritrovo è fissato alle ore 8 al Centro Civico Brollodi Via Dante 2.

Solaro – Sabato 8 ottobre l’edizione 2022 della Solaro Run&Shine, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti con ritrovo alle 17.30 all’ingresso del Parco Vita in via Borromeo. Due i percorsi, da 7 e 3,5 km ai quali si aggiunge un baby percorso.

Bollate – Ritorna anche quest’anno la Festa della Biblioteca, che dà il benvenuto alla stagione culturale 2022-2023. Fino a domenica sarà un susseguirsi di appuntamenti dedicati a tutte le età. Sabato mattina alle 10,30, un viaggio alla scoperta della storia artistica, culturale, politica e amministrativa di Milano. Alle 15,30 rassegna di audiovisivi“Città di Bollate”, in serata la Biblioteca si trasformerà in “Silent disco”. Domenica mostra-mercato del libro usato e viaggio tra i documenti dell’archivio storico comunale.

Bollate – Dalle 10 e alle 15 all’Oasi del Caloggio di via Verdi si svolgerà l’evento nazionale del Wwf“Urban Nature, la scopertadella natura in città”. Sono in programma due passegiate (alle ore 10 e alle ore 15) lungo i fontanili.

Bollate – Il pomeriggio di domenica 9 dalle 15 alle 17 sarà un momento magico per i bimbi in visita al Giardino di Villa Arconati: potranno, infatti,partecipare ad una bellissima passeggiata sui pony.

Baranzate – Festa “Il mondo nel quartiere”, che vede le varie etnie che vivono a Baranzate allestire banchetti per presentare prodotti e cibi tipici della propria terra natia. Sabato in via Gorizia

Cormano – Sabato 8 ottobre in via Edison 8 presso la biblioteca Paolo Volontè, dalle 14.45 si comincia con una passeggiata botanica con Franco Acquati e Legambiente. Alle15.30 con gli “Occhi aperti” guardare il cinema e le immagini di Matteo Mazza. Alle 16 torneo di carte“Uno”.

Paderno Dugnano – La 37esimaedizione della Fera de Dugnan, con giornata clou domenica a partire dalle 9: bancarelle, associazioni e attività. In piazza Matteotti ci saranno i pittori, poi aperitivo dopo la benedizione dei veicoli. Per tutto il pomeriggio punti musicali e giochi.

Cusano Milanino – Arte contemporanea sabato 8, a Villa Bigatti, in via Buffoli 12. Per un solo giorno espongono nel piano terra della villa Vittorio Bifulco Trou-betzkoy, Roberta Bissoli, Laura Bossi, Gabriele Buratti,Angelo De Boni,Antonio Delluzio, Susy Manzo, GiovanniManzo, Italo Mazzei, Sonia Tomè.

Garbagnate Milanese – Weekend di Festa dell’Uva, il cui ricavato andrà in beneficenza. Si terrà in piazza del mercato, con prova gratuita di atletica leggera e fitness, gara delle botti, pigiatura dell’uva per i bambini e, sabato, alle 19,30 elezione di Miss Uva e cena con accompagnamento musicale.

Garbagnate Milanese – All’oratorio di Santa Maria in via Pasubio domenica dalle 15,30 si terrà una castagnata con caldarroste, vin brulè e frittelle, ma anche giochi per bambini e laboratori di pasticceria senza cottura.

Arese – In mostra la storia delle religioni. Da domani, sabato 8, sino a domenica 23 ottobre sarà visitabile al centro civico Agorà (via Monviso 7), negli orari di apertura della biblioteca, la mostra “Tensione evolutiva verso il Dio necessario” di Roberta Marchiondelle.

Arese – La “Compagnia Teatrale Aresina” mette in scena lo spettacolo “Donne d’artista”. Ap p u n t a m e n t o per sabato sera alle 20,30 all’Agorà,in via Monviso 7. Domenica 9, alle 16, sarà la volta della Compagnia Teatro Telaio, con lo spettacolo “Abbracci”.

Redazione web

Per maggiori informazioni e dettagli su cosa fare nel weekend e scegliere tra gli appuntamenti proposti dal territorio, consultare l’edizione cartacea de Il Notiziario o sfogliare l’edizione  in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube