Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Che la persona che ha richiesto il super bonus è a rischio

Peccato

Coloro che hanno già ricevuto parte dell'aiuto potrebbero essere penalizzati e doverlo restituire

Super bonus, il problema dell'allocazione del credito rimane. Le ultime modifiche agli ordini di semplificazione ampliano il potenziale di vendita dei pacchetti, ma le banche attendono ancora chiarimenti sulle responsabilità in caso di reclami da parte del fisco

I dati di luglio di Enea indicano che si tratta di lavori completati a 28,2 miliardi di euro, con una stima spesa statale di 31 miliardi. Ma le opere deducibili sono molto di più, valgono 39,8 miliardi, con una spesa nazionale relativa di 43,7 miliardi. (Si verifica quando hai raggiunto il 30% o il 60% del tuo lavoro) Rischi di dover restituire la cifra esacerbata dalle sanzioni.

Come funzionano gli addebiti a credito

Finora i clienti hanno potuto scegliere tra addebiti diretti a chiunque o all'azienda che fa il lavoro per ottenere uno sconto sulle fatture. Una volta effettuata l'operazione iniziale, il soggetto che ottiene il credito può solo utilizzarlo o trasferirlo a soggetti vigilati (banche, assicurazioni, società finanziarie). Se la terza destinazione del trasferimento è una banca, è possibile anche un trasferimento a una persona fisica.

Anche se questo aiuto consentirà alla banca di rimuovere parte del credito residuo, non aiuterà certo a sbloccare la situazione, come emerge dalla circolare 23/E dell'Ufficio. Ciò richiede che le istituzioni finanziarie esercitino un alto livello di assistenza professionale per evitare di impegnarsi in attività illegali. Pertanto, l'ABI ha chiesto alle banche la massima cautela nella nuova indagine.

Per alcuni aspetti, le banche dispongono già dei controlli di cui hanno bisogno. Ad esempio, documenti mancanti o lavoro incompleto. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti di incertezza interpretativa che rimangono ampi. La situazione tra il valore del lavoro e la situazione reddituale e patrimoniale del beneficiario, e l'importo del lavoro e il valore dell'immobile su cui sono eseguiti.

In tal senso sarebbe necessaria una definizione più precisa dei limiti entro i quali gli stanziamenti sono accettati senza rischio: un'interpretazione più restrittiva di tali criteri sarebbe, ad esempio, il restauro di vecchi edifici popolari. sviluppo. Principalmente persone a basso reddito.

Un super bonus del 110% diventa un bonus del 97%

E quando le vendite riprenderanno, chi fa il lavoro sentirà aumentare il costo del prestito. Non tutti i costi sono già coperti dalla vendita (se il super bonus costa 100 e crediti 110, ne riceverai meno di 100). Imprese, tassi di transazione più elevati. Attualmente, la velocità di trasferimento media per i super bonus è dell'11,4% in crediti. Ciò significa che per ogni 100€ che hai diritto a un rimborso fiscale di 110, riceverai 97,46€.

Dalla sua introduzione nel maggio 2020 (sotto la tutela del Governo Conte II), il Super Bonus ha causato alcuni problemi. Secondo il Collegio dei Revisori dei Conti , ciò fa parte delle cosiddette "misure distorsive" perché anche chi non ha pieni diritti rischia di trarne vantaggio, causando una significativa perdita di entrate. Questo perché Il presidente del Consiglio Mario Draghi non ha mai nascosto il suo disaccordo sui super bonus, ma ha evitato di farlo semplicemente perché il danno al pubblico era così grande.