Italy

“Così gli italiani vincono tutto? E quello che fanno adesso?”

Il tweet dell'account ufficiale dell'Eurovision Song Contest ci fa piacere, e ci fa bene

Sanremo 2021. Il pubblico in sala non applaude perché non c’è. Niente favola nera alla Tim Burton, semmai fantascienza fatta verità: c’è una pandemia, show must go on ma con un regolamento rigidissimo. Amadeus e Fiorello, che della manifestazione canora di grande tradizione sono i conduttori, fanno un lavoro eccellente, televisivamente e musicalmente. Vincono i Maneskin. Una band, rock (per critiche e affini, citofonare Howard Stern). Qualche discografico di quelli che “le band in Italia hanno sempre funzionato poco, figuriamoci rocksi fa di Frizzy Pazzy. È l’inizio di una storia che mette insieme la coppia perfetta, talento e fortuna. Nessuno lo sa, persino i profeti da social sono lontani dall’immaginarlo. I Maneskin vanno all’Eurovision, e lo vincono. Dopo 31 anni, l’Italia vince la gara europea della musica. La band romana trova un palco che fa da rampa e vola, letteralmente, nelle classifiche di tutto il mondo. Primi in Uk, come vendere ghiaccio agli eschimesi.

E se c’è qualcosa che in Inghilterra “fa il paio”, sono il calcio e la musica. Idoli rock e centravanti leggendari. “Il quinto Beatle” era un calciatore. Eppure la finale dei campionati di calcio Europei 2021, a Wembley, la vince l’Italia di Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Di mezzo c’è Matteo Berrettini che mette in saccoccia una finale a Wimbledon contro Novak Djokovic. Una cosa a due, Italia e Inghilterra? Niente affatto. Dopo l’Europa, the italians vanno a prendersi il resto del mondo. Mentre i Maneskin spuntano a Times Square e raggiungono anche la vetta delle classifiche Usa, si fa tempo di Olimpiadi a Tokyo. “È italiano l’uomo più veloce del mondo“, titola in una breve il New York Times. Marcell Jacobs, 9″80, oro. Ed è italiano anche l’uomo che salta più in alto di tutti, Gianmarco Tamberi. Oro, ex aequo con Mutaz Barshim del Qatar perché si parla di sport e d’amicizia come s’era fatto con la Nazionale, amici (insieme a guardare la festa olimpica a Casa Italia).

Quindi gli italiani vincono tutto? E questo che fanno adesso?“. Lo twitta l’account di Eurovision Song Contest. Ci fa sorridere. Ci fa bene.

Football news:

Gian Piero Gasperini: Atalante è inutile guardare lo scudetto. Spiccano Inter, Milan e Napoli
Levandowski ha Interrotto la serie di assist di 19 Partite per il Bayern. Ha segnato da febbraio
Müller ha superato Rummenigge e con 218 gol è arrivato al 3 ° posto nella lista dei migliori marcatori del Bayern
L'allenatore di Reims Garcia può cambiare Kuman a Barcellona
Tebas circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: completa follia ed errore. Violazione dell'ecosistema del calcio
Contro il presidente Anger stanno conducendo due nuove indagini nel caso di violenza sessuale
Se Mbappe ha una qualità, allora è modestia. L'allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha commentato le recenti Parole di Frederick Antonetti che lavora con il Metz sull'attaccante parigino Kylian Mbappé