Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cospito e manifesti con le facce dei politici: Giorgia Meloni chiede “senso di responsabilità”. Sotto scorta Donzelli e Delmastro

ROMA – Ilaria Cucchi, parlamentare Dem, è stata in carcere a trovare Alfredo Cospito e ha definito la sua situazione “molto grave”. Mentre sui muri dell’Università “La Sapienza”, così come in altre facoltà, a Roma, sono stati affissi manifesti che indicano gli ‘assassini di Alfredo Cospito’. Sotto la scritta ‘Chi sono gli assassini di Alfredo Cospito’ campeggiano tra gli altri, le facce di Mattarella, Cartabia, Nordio, Meloni.  di alcuni rappresentanti delle istituzioni.

Sulla vicenda dell’anarchico e delle minacce che sono state ricevute da politici e funzionari da parte degli “anarchici”, Giorgia Meloni lancia da Berlino – durante una conferenza stampa congiunta con il Cancelliere tedesco Scholz – un appello a tutte le forze politiche: su questi temi “dobbiamo essere uniti” e ci deve essere “responsabilità da parte di tutti”.

E’ stato deciso in queste ore di assegnare la scorta anche al vice presidente del Copasir, Giovanni Donzelli, alla luce delle recenti minacce degli anarchici sul caso del detenuto Alfredo Cospito.

Lo stesso tipo di provvedimento riguarda i sottosegretari alla Giustizia Andrea Delmastro, con delega alle carceri, e Andrea Ostellari, con delega al trattamento dei detenuti, per i quali sono state attivate misure di sicurezza “in via d’urgenza e temporanea”, in attesa dell’assegnazione definitiva della scorta.

1

Cospito, manifesti all'Università, Meloni