Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid-19, Italia e situazione mondiale ai primi di luglio

Continua l'aumento dei casi di Covid-19 in Italia e nel mondo, con un aumento esponenziale dovuto a nuove varianti che aumentano gli indicatori di infezione. Questa è la situazione oggi, 2 luglio 2022.

Donna con mascherina e particelle di virus
Donna con mascherina e particelle virali-Nanopress.it

Covid --19sono io da 2 anni Non volevo lasciarci. Infatti, anche quest'estate, bisogna stare molto attenti al virus in continua crescita.

I dati non incoraggiano. L'aumento dei casi è preoccupante anche per gli esperti. Diamo un'occhiata alla situazione nella prima giornata molto calda di luglio in Italiae in alcune parti del mondo.

Dati Covid-19 di oggi, 2 luglio 2022: numeri che nessuno si aspettava

L'estate è arrivata e molti sono in vacanza senza pensarci troppo Pensavo sarebbe stato più facileCovid-19(sicuramente come negli ultimi anni).

Vaccino contro il Covid-19
Vaccino contro il Covid-19-Nanopress.it

D'altra parte, la situazione è preoccupante in questa stagione 2022. Le ultime notizie di ieri, 1 luglio 2022hanno mostratonumeri molto alti di infezioni edati preoccupati e una rinnovata vigilanza.

Ierisono stati rilevati 86.334 nuovi casi e 72 dei 316.040 tamponi sono stati uccisi. Il tasso di positività è del 27,3%, un numero molto alto, a indicare che il virus si sta diffondendo nuovamente rapidamente nella settimana più calda dell'anno.

Secondo un rapporto ampliato dell'Institute of Advanced Health sulle tendenze di Covid-19:"La scorsa settimana, il tasso di reinfezione in tutti i casi segnalati era del 9,5%, un aumento rispetto al precedente. settimana (8,4%, dati con tempi di integrazione più lunghi rispetto ad altre informazioni) ".

Parere di esperti sulla diffusione del virus

A quanto pare molti italiani hanno rinunciato alla quarta spinta di: Ovviamente siamo quell'età Dedicata a seguire la storia sbagliata della situazione parlando di persone che sono alcune.

Infatti molti medici consigliano di non somministrare una quarta dose prima dell'arrivo di un nuovo vaccino, ma secondoil virologo Fabrizio Pregliascoquesto è del tutto sbagliato:"La dose del quarto vaccino anticovid è essenziale per le persone di età superiore agli 80 anni e per i fragili.La falsa storia dell'eccessiva misericordia del virus.D'altronde questo è un caso grave.Continua a causare decessi giornalieri, spesso a due cifre e Lungo Covid. ".

Come ricorda il premio Nobel Giorgio Parisi, i dati secondo cui il vaccino Covid-19 evita il ricovero dei bambini in terapia intensiva sono molto promettenti. Sono stati osservati ricovero in terapia intensiva e due decessi, ma non ci sono stati ricoveri in terapia intensiva o decessi tra i bambini vaccinati. ".