Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Aggiornamenti Covid Protocollo Salute e Sicurezza sul Lavoro

ROMA (ITALPRESS)-Un protocollo condiviso per l'aggiornamento delle misure di contrasto dopo una giornata di confronto tra Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, Mise, Inail e parti sociali. Firmato e contenimento dell'epidemia da virus Sars-CoV-2/Covid-19 sul lavoro.
Il Protocollo rinnova e rinnova il precedente accordo su invito del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro della Salute, che hanno promosso nuovi conflitti tra le parti sociali. Questo documento considera le misure per contenere il virus negli ambienti di lavoro, soprattutto dopo lo stato di emergenza, che è già contenuto nel protocollo condiviso firmato il 24 e 6 aprile 2020. L'ho inserito. È stato sviluppato nel 2021 con il contributo tecnico e scientifico di Iinail. Il Protocollo aggiorna tali provvedimenti, tenendo conto dei vari provvedimenti adottati dal Governo, dal Ministero della Salute e dalla normativa vigente. A tal fine, le parti a facilitare l'adozione di protocolli di sicurezza per il controllo delle infezioni da parte delle aziende, data l'attuale situazione epidemiologica e la necessità di mantenere misure efficaci per prevenire il rischio di infezione.Contiene linee guida condivise tra. In particolare, i risultati del monitoraggio continuo della circolazione delle varianti del virus Sars-CoV-2 ad alta infettività delle ultime settimane sono stati per la salute e sicurezza dell'ambiente e la specifica tutela dei lavoratori stessi, sottolineando l'importanza di garantire il lavoro metodi. L'attuale protocollo è più snello e prevede una serie di precauzioni che tengono conto dell'evoluzione della situazione pandemica. Si tratta di un'importante semplificazione del quadro normativo, ma non tutti sono gratuiti vista la recente ondata di contagi. ..
Le misure precauzionali sono il metodo più appropriato ed efficace per tutti i lavoratori e tutti coloro che accedono al luogo di lavoro, compreso il rischio di infezione da Covid-19, le modalità di accesso al luogo di lavoro, il controllo degli acquisti e la pulizia. Disinfezione delle strutture e dei ricambi d'aria, precauzioni per l'igiene personale, dispositivi di protezione delle vie respiratorie, gestione delle aree comuni, controllo degli accessi dei dipendenti, gestione delle persone sintomatiche in azienda, monitoraggio sanitario, lavoro agile, tutela dei lavoratori vulnerabili Rafforzamento. Centrale è il ruolo del consiglio di amministrazione del lavoro per l'applicazione e la verifica delle norme preventive. Entrambe le parti hanno modificato l'attuale quadro epidemiologico e devono ridefinire le precauzioni qui condivise e, in ogni caso, il 31 ottobre per verificare l'aggiornamento delle stesse misure. Il protocollo
stabilisce che l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie filtranti FFP2 è inteso a prevenire la trasmissione in ambienti di lavoro in ambienti chiusi e ad essere condivisi o resi pubblicamente disponibili da più lavoratori. Afferma che si tratta di un'importante misura di protezione per proteggere salute, o se un metro di distanza interpersonale non è possibile per la particolare natura dell'attività lavorativa. A tal fine, i datori di lavoro garantiscono la disponibilità di FFP2 in modo che tutti i lavoratori possano utilizzarlo. Inoltre, il datore di lavoro può fornire adeguati dispositivi di protezione individuale in base alle specifiche mansioni e contesti lavorativi sopra descritti, sulla base delle specifiche istruzioni di un medico competente o responsabile dei servizi di prevenzione e protezione.Identificare un gruppo di persone (FFP2) e dovrebbe essere indossato con particolare cura per i soggetti fragili.
--fotoenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).