Italy

Covid, Azzolina: chiedo test rapidi per la scuola

25 ottobre 2020"Chiedo test rapidi da agosto nelle scuole. Ci sono Asl che i tamponi li fanno subito" e altre no. Così il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a 'Che tempo che fa'. "L'Italia nelle scuole ha il 3,5% di focolai. Ci deve essere un grande lavoro delle Asl e rafforzare i trasporti con i soldi che il governo ha messo", spiega, "qui parliamo del futuro delle nostre generazioni". "Incrementare i tamponi è fondamentale", dice.

"I nostri studenti della scuola secondaria di secondo grado hanno il diritto di frequentare in presenza e di andare a scuola in sicurezza", aggiunge. "L'Italia è l'unico paese che dà le mascherine a tutti gli studenti e al personale scolastico", ha detto.

"Noi paghiamo il fatto che si sia disinvestito molto negli anni sull'edilizia scolastica. Con i 660 milioni di euro dati un po' agli enti locali e alle scuole abbiamo aperto 12mila cantieri e abbiamo consentito che le scuole potessero avere 40mila aule in più. Questo è stato fatto grazie all'impegno di tutta la comunità scolastica".


Football news:

Addio, Papa ' Buba Diop. Grazie a te ho vissuto indimenticabile il più vivido torneo d'infanzia
Nunu su 2:1 con L'Arsenal: abbiamo giocato incredibile, molto orgoglioso. Jimenez è tornato in sé
L'Arsenal ha segnato 13 punti in 10 partite di partenza-il peggior risultato in 39 anni
West Bromwich può acquistare gli investitori dagli Stati Uniti. Proprietario del club cinese vuole 150 milioni di sterline
Lampard sulle parole di Mourinho sui pony: hai Kane, son, Bale e Allie. Siamo tutti in lotta per la vittoria in APL
Mourinho sulla vittoria in APL: il tottenham non è in gara, perché non siamo un cavallo, ma un pony
Laurent Blanc: tornerò a calcio, ma alla scuola materna. Ora gli allenatori chiedono di aumentare il costo dei giocatori, non mi piace