Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid, Bassetti: "L'Italia è vicina alla paralisi, con 2-3 milioni di positivi in ​​casa"

30 giugno 2022 | 13.08

Lettura: 1 minuto

Medico di malattie infettive: "'La quarantena è dannosa per il Paese'

alternate text

"Da 2 a 3 milioni di positivi al Covid nelle prossime settimane C'è il rischio di paralisi nel paese perché è italiano e, secondo la legge italiana,deve essere messo in quarantena per almeno 7 giorni". E' l'allarme lanciato all'Adnkronos Salute da Matteo Basetti, responsabile della malattia infettiva al Policlinico San Martino di Genova.

"Blocco-dice Bassetti-a causa di regole anacronistiche, bisogna tendere a un altro modello. Per il numero dei Covid. Non voglio venire in Italia, ma soprattutto, se i turisti diventano positivi nel nostro Paese, deve stare una settimana in un albergo chiuso e uscire con la mascherina in Svizzera "

Ma la nuova ondata di Covid-19 non è l'unico Paese in Europa. "Prima è iniziato il Portogallo, poi Spagna, Germania, Francia e ora - ricordiamo Basetti - ma i dati Covid in altre parti d'Europa hanno vissuto vite diverse. La pratica clinica di Omicron. Sono sicuro che la statua è molto simile all'influenza. Ad ottobre o novembre non sappiamo cosa ci aspetta- conclude-Ora dobbiamo pensare alla campagna vaccinale, organizzarla bene, ma non ho ancora visto niente problema. " Vedi anche

tag