Italy

Covid, Brusaferro: curva ricoveri appiattisce alto numero decessi

Roma, 28 nov. (askanews) – “Per quest’anno dobbiamo immaginarci un Natale a misura covid”: lo ha ribadito il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, nel punto stampa della Cabina di regia sul Monitoraggio regionale, tornando a porre l’accento sul rispetto delle misure di distanziamento, “anche in famiglia”.

Anche se si registra una decrescita di casi in tutta Europa rispetto alla settimana scorsa. In Italia in qualche modo la curva dei contagi si sta appiattendo, ma resta ancora molto elevato il numero dei decessi. “La velocità di trasmissione sta rallentando, per la prima volta vediamo anche l’incidenza deflettere, e questo è un aspetto importante, sta avvendendo grazie alle misure che sono state messe in atto, questo non vuol dire che dobbiamo rilassarci e allentare le misure percè il sovraccarico è ancora alto in moltissime regioni”.

“Bisogna evitare il più possibile il rischio di aggregazione, ridurre il numero di persone nelle abitazioni”. Poi ha parlato anche il presidente del Consiglio Superiore della Sanità, Franco Locatelli, mettendo un punto sulla questione riapertura degli impianti sciistici e no alle feste di capodanno.

“Gli attuali numeri non sono compatibili con la riapertura degli impianti sciistici. Sarebbe un messaggio straordinariamente importante e forte che almeno i paesi della comunità europea riuscissero ad avere un atteggiamento condiviso ed omogeneo in rispetto alla gestione degli impianti sciistici”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Confindustria: Covid shock violento, in lockdown produzione -40%

Video

Roma, 28 nov. (askanews) - L'impatto della pandemia sui livelli di attività della manifattura italiana è stato "immediato e violento". Nei due mesi di lockdown, marzo e aprile, la produzione…

Scienziato nucleare ucciso, Iran vede la mano di Israele

Video

Teheran, 28 nov. (askanews) - L'Iran punta il dito contro Israele e Stati Uniti e minaccia vendetta in seguito all'assassinio per mano di un commando "di terroristi armati" di un…

Calabria, Lombardia e Piemonte in zona arancione da domenica

Video

Milano, 28 nov. (askanews) - Calabria, Lombardia e Piemonte salutano la zona rossa ed entrano in zona arancione. Liguria e Sicilia passano in zona gialla. Il ministro della Salute, Roberto…

Crozza-De Luca su Maradona: Dedicargli tutta la regione

Video

Milano, 28 nov. (askanews) - Nel corso di Fratelli di Crozza, in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove, Crozza/ De Luca su Maradona: "Quella di Maradona non…

Football news:

L'allenatore del Chelsea può diventare Shevchenko about Grant se Lampard viene licenziato durante la stagione. La decisione prenderà Abramovich
Ronaldo ha offerto 6 milioni di euro per diventare il volto Dell'Arabia Saudita. Il giocatore ha rifiutato
Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano