Italy

Covid, cosa si potrà fare con il nuovo dpcm

Nel nuovo dpcm che entrerà in vigore dalla mezzanotte del 26 ottobre è stato delineato cosa è consentito e cosa no punto per punto.

Dpcm cosa è consentito
Dpcm cosa è consentito

Cosa si può fare è cosa è vietato con la firma del nuovo dpcm? Questa è una delle tante domande che ci saremo sicuramente fatti. Innanzitutto parliamo di un dettaglio della conferenza stampa a molti non sarà sfuggito. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha infatti chiarito durante l’intervento della tarda mattinata del 25 ottobre, che le misure appena emanate non dovrebbero essere considerate come coprifuoco.

Il Premier ha ribadito per di più che la parola coprifuoco “non è amata dal governo”. Oltre a ciò nel provvedimento sarebbero anche incluse delle raccomandazioni come ad esempio lo spostarsi il meno possibile con i mezzi se non in caso di necessità.

Dpcm, cosa è consentito dopo le 18

Con la firma del Dpcm da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe molte sono le attività che sono state sospese in tutto o in parte.

Contestualmente altrettante sono le cose che fino al prossimo novembre non si potranno più fare. Per chi pratica sport ad esempio non ci si potrà più recare in palestra o ancora in piscina. Tuttavia sarà consentito fare Jogging all’aperto. Come è noto sono stati sospesi anche i campionati per cui non ci si potrà più recare allo Stadio.

La chiusura dei locali ha comportato l’addio ad aperitivi e cene nei locali come bar e ristoranti.

In ogni caso sarà comunque possibile ordinare il cibo da asporto fino alle ore 24. Rimarranno invece aperti dopo le 18 parrucchieri, estetiste e supermercati. Rimarranno poi aperti i musei, mentre sono stati sospesi gli spettacoli nei teatri e nei cinema. Infine è fortemente sconsigliato non recarsi nelle case delle persone non conviventi.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

padre Elena Tonon

Cronaca

È diventato virale sui social il post su Facebook di Elena Tonon, titolare del ristorante-gelateria Ca’ Lozzio in provincia di Treviso.

dpcm fuori tutto locali

Cronaca

Stasera sarà l’ultima durante la quale molti locali chiuderanno alle 23. Per l’occasione molti proporranno birra, primi e secondi a basso prezzo.

ristorante

Cronaca

Dpcm. Protesta degli chef stellati contro la chiusura anticipata alle 18: “É inammissibile. Rischiamo di chiudere”.

carabinieri

Cronaca

Lecce. Preso a martellate in testa perchè voleva separarsi dalla moglie. Ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Football news:

Il Real Madrid ha perso dopo L'errore di Courtois al ritmo. L'attaccante Alavesa ha segnato a porta vuota
L'ex-centrocampista Chelsea Ramirez può terminare la carriera. Il giocatore di 33 anni e Palmeiras hanno rescisso il contratto
Dmitry Cheryshev sul coronavirus nel Figlio: non ci sono sintomi speciali. Non c'è nulla da scoraggiare, questa situazione nel mondo
Hazard ha problemi con i muscoli della gamba destra. È stato sostituito in una partita con Alaves
Danilo: la Juventus si sente più forte di tutti nella Serie A, ma dobbiamo lavorare meglio
Hazard sostituito al 28 ° minuto della partita con Alavez. Non ha giocato da agosto a ottobre a causa di un infortunio
Ronald Kuman: i primi 100 Giorni in altri club sono stati più tranquilli, ma sono felice di essere al Barça