Italy

Covid, Gb impone quarantena a viaggiatori da Francia e Olanda

Roma, 14 ago. (askanews) – La Gran Bretagna ha aggiunto Francia e Olanda nella lista dei paesi per i quali è prevista la quarantena obbligatoria. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti britannicoi Grant Shapps spiegando che tutti i viaggiatori in arrivo da Francia e Olanda, ma anche da Malta e Monaco, dovranno sottoporsi ad una quarantena di 14 giorni.

La decisione è stata adottata mentre Downing Street annuncia nuovi allentamenti delle misure anti-contagio tra le quali la riapertura di casinò, bowling e piste da pattinaggio.

“Ci rammarichiamo per la decisione britannica che porterà ad una misura di reciprocità, sperando in un ritorno alla normalità il prima possibile”, ha commentato su Twitter il ministro francese degli affari europei Clement Beaune.

Intanto il governo francese ha dichiarato Parigi e Marsiglia, con i suoi dintorni, zone rosse ad alto rischio coronavirus, consentendo alle amministrazioni locali di prendere misure localizzate per fermare il contagio. La dichiarazione per decreto segue una balzo dei casi di Covid-19 in Francia nello ultime due settimane. Ieri la Francia ha segnalato oltre 2.500 nuovi casi di COVID-19 per il secondo giorno di fila, livelli visti per l’ultima volta a metà aprile, quando il Paese era sotto stretto lockdown.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Trump: l’accordo tra Israele ed Emirati Arabi sarà siglato in Usa

Video

Roma, 14 ago. (askanews) - L'accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti sarà firmato tra circa tre settimane alla Casa Bianca dal Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu e dal Principe…

Bielorussia, liberati oltre mille manifestanti

Video

Roma, 14 ago. (askanews) - Qualche timido applauso, le lacrime sul volto, qualcuno mostra le ferite sulle gambe. Sono stati liberati, a Minsk, in Bielorussia, gli oltre 1.000 manifestanti arrestati…

Calabria, scoperte 14 piantagioni di cannabis: 10 arresti

Video

Roma, 14 ago. (askanews) - I carabinieri di Reggio Calabria hanno individuato 14 piantagioni di marijuana, e hanno arrestato 10 persone, oltre a una denunciata. La droga, una volta immessa…

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi

Video

Roma, 13 ago. (askanews) - Israele ed Emirati arabi uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace che porterà alla piena normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi del…

Football news:

È ora di imparare i nomi dei nuovi eroi del Borussia Dortmund. Ora ci fanno gol 17-year-old ragazzi
Paul Fonseca: è importante riportare Smalling alla Roma. Abbiamo solo 3 difensori centrali
Arteta su 2-1 con West Ham: L'Arsenal ha reso la vita più difficile per le perdite, ma ha combattuto e creduto nella vittoria
Centrocampista Palace Townsend: potrebbe battere il Manchester United e con una differenza maggiore. Momenti abbiamo avuto
Philippe Coutinho: Sono motivato e voglio lavorare diligentemente per tutto è accaduto sul campo
Torres su Chelsea: pensavo di poter rimanere il miglior giocatore, ma era instabile. Anche se abbastanza successo
L'ex difensore del Manchester United Gary Neville ha commentato i calci di rigore contro i mancuniani nella partita del 2 ° turno della Premier League contro il Crystal Palace