Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid, Gimbe: "55mila casi al giorno la scorsa settimana"

Dal 22 al 28 giugno in Italia sono stati registrati circa 55.000 Covid al giorno e oltre 770.000 sono attualmente positivi. Questi sono i dati raccolti dalla Gimbe Foundation. Secondo il presidente Nino Caltabellotta, "il numero è notevolmente sottostimato a causa della grande quantità di tamponi fai-da-te utilizzati". Lo stesso ritiene che le mascherine siano indispensabili all'interno, soprattutto nelle aree affollate e poco ventilate, e anche all'aperto nei grandi assembramenti per fermare la diffusione del virus.

I nuovi casi settimanali di Covid-19 in 7 giorni sono aumentati del 50,4% e sono stati strettamente associati a un aumento del 24% dei tamponi. L'aumento dei nuovi casi di Covid è stato segnalato in tutte le regioni e in tutti gli stati italiani, per un totale di oltre 384.000. In 75 stati si registrano oltre 500 incidenze ogni 100.000 abitanti, con differenze significative dal +12,2% di Sondrio al +102,5% di Asti. Inoltre, in 7 giorni, il 15% dei ricoveri regolari e intensivi aumenterà del 25,7%, ma aumenterà anche il decesso del 16,3%.

Secondo Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione Gimbe, "la progressiva diffusione delle varianti di BA.4 e BA.5, il calo dell'attenzione generale e di tutti indoor. L'obbligo di la mascherina sul posto ha già avuto un evidente impatto sugli ospedali, determinando un netto aumento della circolazione virale, soprattutto nell'area medica a 18 giorni, dove i pazienti Covid occupano circa 2.000 posti letto. Lo stesso si aggiunge: "In questa fase del rapido aumento della circolazione virale, è inaccettabile che sia in gioco la quarta dose, ma c'è una significativa disuguaglianza regionale." ..

Un nuovo vaccino.Un vaccino Covid di nuova generazione che protegge da un'ampia varietà di coronavirus. Questo è ciò su cui stanno lavorando il colosso farmaceutico Pfizer e il suo partner BioNTech. Quest'ultimo ha annunciato che i test sull'uomo inizieranno entro la fine dell'anno. Questo è un farmaco ancora sperimentale progettato per coprire i mutanti attuali e futuri oltre ai vaccini attuali.