Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il doppio dell'incidenza dei casi gravi nei bambini non vaccinati

1 luglio 2022 | 27.00

Lettura: 2 minuti

Iss on children-Indagine del Ministero della Salute 5-11 anni

alternate text
Afp

Casi gravi che si verificano più frequentemente nei bambini non vaccinati. Nella fascia di etàtra i 5 e gli 11 anni, il vaccino anti-Covid-19era meno efficace di quelli trovati negli studi autorizzati, il 29% per le infezioni e il 41 per le malattie gravi. C'era una difesa percentuale. Tuttavia, senza vaccinazione, l'incidenza della malattia di tipo grave è stata doppia rispetto a quella di coloro che hanno ricevuto due dosi. Questi sono i risultati di uno studiodell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute, pubblicato dalla rivista "Lancet". I ricercatori hanno esaminato i dati di oltre 1 milione di bambini con due vaccinazioni, 134.000 con una vaccinazione e 1,8 milioni di bambini non vaccinati.

L'efficacia confronta i dati del Sistema di monitoraggio integrato Covid-19 con i dati del Registro nazionale delle vaccinazioni, tenendo conto di tutti i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni a cui non è stata precedentemente diagnosticata l'infezione. Poi, dal 17 gennaio al 13 aprile 2022, è proseguito un periodo caratterizzato dalla predominanza del mutante Omicron.

Durante il periodo di studio, circa 767.000 casi sono stati notificati al sistema di sorveglianza in un periodo di 5-11 anni. L'incidenza più alta è stata nel gruppo non vaccinato (426,9 per 100.000 giorni uomo) e la più bassa nel gruppo vaccinato con doppio (234,5 per 100.000 giorni uomo). Ci sono stati anche 644 casi gravi di Covid-19, tutti ricoverati in ospedale durante il periodo considerato. Tra questi 15 ricoveri in terapia intensiva e 2 decessi solo tra i pazienti non vaccinati. L'incidenza di malattie gravi è raddoppiata senza vaccinazione (0,6 contro 0,3 per 100.000 persone al giorno). "L'analisi (che l'autore sottolinea nell'articolo) si riferisce a un periodo specifico durante il quale le varianti di Omicron erano predominanti. Come mostra la differenza di incidenza, anche una protezione moderata ha l'effetto di infezione. , In particolare ha contribuito in modo significativo a ridurre gli effetti della più grave. Due gruppi di casi gravi. "

Tag

Articoli correlati