Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid Italia, ultime notizie il 10 agosto: 31.703 nuovi casi e 145 morti

L'Italia ha registrato 31.703 nuovi casi e 145 decessi nelle ultime 24 ore. Ieri sono state contagiate 43.084 persone. Il numero delle vittime è diminuito dalle 177 di ieri.

C'erano 201.509 tamponi tra l'antigene e la molecola. Il tasso positivo è stato del 15,7% (-0,1%) ed è rimasto pressoché invariato. Attualmente i ricoverati nei reparti generali sono 8.592, 224 in meno rispetto a ieri e 321 nei reparti di terapia intensiva (-10). Lo emerge dal bollettino quotidiano del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare.

L'attuale tasso di positività è inferiore a 1 milione, appena un mese dopo il picco precedente. Attualmente sono 969.830 le persone contagiate, di cui 960.917 in isolamento domiciliare. Dati che confermano un progressivo calo della circolazione del virus in Italia.

Fiaso, -22% in terapia intensiva e -20% in reparti in 7 giorni

Più dell'80% delle persone vaccinate in ambito medico ha un'età media di 76 anni. , non vaccinato fino alla 4a dose. Nei reparti di terapia intensiva, dove l'età media è scesa a 73 anni e il 100% dei coperti ha altri disturbi, anche in questa fascia vulnerabile della popolazione i rischi sono ancora sottovalutati e le dosi di richiamo non hanno potuto somministrare il farmaco, Fiaso disse.

Vaccini: OK Ema a Omicron di Pfizer per l'autunno

In autunno, Ema aggiornerà vaccino anti-Covid Pfizer si aggiornerà per due sub -Omicron BA.4 e Varianti BA.5. Lo ha annunciato in una dichiarazione un portavoce dell'Agenzia europea di regolamentazione dei farmaci. "L'EMA è in attesa di una richiesta di approvazione di un vaccino sottovariante BA.4/5 aggiornato sviluppato da Pfizer/BioNTech, che sarà valutato per una potenziale approvazione accelerata in autunno", ha affermato il portavoce.

Pediatra Bambin Gesù: ``Troppa esitazione sui vaccini per i bambini.'' I vaccini, uno strumento, non sono del tutto efficaci nel ridurre la trasmissione delle infezioni, ma possono essere molto utili nel ridurre il rischio di sviluppare malattie gravi -2 Non si possono sottovalutare i contagi nei bambini., 67 persone muoiono ancora tra bambini e adolescenti nella pandemia”. Comunicato ad Adchronos Salute da Guido Castelli Gattinara, pediatra e specialista in malattie infettive dell'Istituto per la salute dell'infanzia e dell'adolescenza, Bambino Jesu Ospedale dei bambini.