Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid Italia, Break News l'11 agosto: 28.433 nuovi casi e 130 morti

L'Italia ha registrato 28.433 casi positivi al COVID-19 e 130 decessi nelle ultime 24 ore. Ieri sono stati confermati 31.703 nuovi casi e 145 decessi. Il tasso positivo è sceso dal 15,7% al 15%.  Il numero dei pazienti nei reparti di terapia intensiva si è stabilizzato, ma il numero dei ricoverati nei reparti generali è diminuito di 234.

Ricciardi: 'Preoccupazioni autunnali: rischio coinfezione da Covid'

'Sono molto preoccupato per l'arrivo dell'influenza in autunno. L'Australia ha visto malattie peggiori che in ultimi due anni, ma soprattutto coinfezione da Covid-influenza, o nei bambini, virus sinciziale e pandemico, sia nei bambini che negli adulti. Walter Ricciardi, Walter Ricciardi, consulente del Ministro e professore di igiene presso l'Università Cattolica, ha spiegato: "L'Australia sta lottando per far fronte a questa situazione, che non ha precedenti per tutti - ha detto. Sottolinea - e, come al solito, un segnale di allarme per noi come ripete quanto sta accadendo ora nell'emisfero australe stessa qui in ottobre/novembre . Ricciardi rilancia con forza le campagne di vaccinazione anti-Covid, soprattutto per la prevenzione dei decessi, il che significa una quarta dose peranziani."

} Basetti: "Asintomatico lieve quarantene o lockdown nazionali in autunno"  

Rischio di non riuscire a ridurre le quarantene per le persone asintomatiche Covid-positive Con queste misure di quarantena, non possiamo aspettarci di arrivare in autunno quando le infezioni potrebbero riprendere, quindi per favore siate in ritardo.Paralizzeremo il Paese. Come Matteo Bassetti, direttore dell'ambulatorio di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova,ha detto, "C'è voluto tre o quattro settimane dopo aver detto che era opportuno fare una quarantena. Ricorda cosa è passato." Luce "". "L'inerzia del ministero della Salute su questo fronte ha danneggiato gli italiani più di ogni altra cosa", avverte. Il rischio è diverso rispetto a luglio o agosto, c'è il rischio concreto che molti servizi di base vengano bloccati". } regola o Dobbiamo discuterne e aggiornare le nostre misure per il primo giorno di settembre.”
Quali sono i nuovi parametri? - risponde Basetti - quando i sintomi saranno passati faccio il tampone e se è negativo, puoi andartene.