Italy

Covid: Milano, al Piccolo Teatro eventi e dibattiti su lavoro e pandemia

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - Lavori in corso per la sostituzione della neocapogruppo Pd alla Camera, Debora Serracchiani, alla presidenza della commissione Lavoro a Montecitorio. A quanto apprende l'Adnkronos, si…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - "Le misure restrittive attuate sul canale Ho.Re.Ca. hanno determinato perdite per il 40% del valore del mercato delle bevande analcoliche: nessun ristoro è stato previsto…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - "Da statuto, tutte le votazioni del Movimento 5 Stelle devono essere fatte sulla piattaforma Rousseau. Se si sta immaginando di fare una votazione su una…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Sì alle isole Covid free in Italia, così come in Grecia, e vaccini senza vincoli. E' il pensiero espresso all'Adnkronos Salute da Matteo Bassetti, direttore della Clinica di…

default featured image 3 1200x900 768x576

Milano, 12 apr. (Adnkronos) – Lavoro e pandemia, come si può far ripartire l'economia in tempi di Coronavirus? Di questo e di altro si parlerà domani al Piccolo teatro di Milano per la rassegna 'Piccolo Teatro Aperto'.

Tra gli eventi in programma domani, alle 15.30 l’incontro 'La cultura scritta indipendente e autogestita: tra arte formazione e lavoro al tempo del Covid-19', durante il quale si discuterà di questioni come il superamento del libro di testo alla Dad, il rapporto circolare tra formazione e lavoro e i meccanismi politici ed economici che hanno portato al blocco della scuola, del settore dello spettacolo e della cultura.

Alle 18 laboratorio di poesia con Paolo Cerruto – Tempi diVersi, mentre alle 19 si svolgerà 'Poetry Slam', una sfida aperta alla cittadinanza, con l'intervento dei poeti Elisa Longo, Paolo Agrati, Riccardo Mereu, Ciccio Rigoli, Paolo Cerruto, Sebastiano Mignosa, Federico Balzarini e Zoe Aselli Pellegrini.

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta dalla pagina Facebook del Coordinamento Spettacolo Lombardia: https://www.facebook.com/Coordinamentospettacololombardia.

"Prove per uno spettacolo vivo" è un’azione artistica e politica, organizzata dal Coordinamento Spettacolo Lombardia, presso il Piccolo Teatro Grassi, in via Rovello, che rivendica lo spazio che da più di un anno è stato negato alla Cultura e allo Spettacolo, per discutere e denunciare le contraddizioni che la pandemia ha fatto emergere duramente nella nostro settore.

Il Coordinamento Spettacolo Lombardia ha istituito il Parlamento Culturale Permanente come luogo di incontri, assemblee, dibattiti, laboratori e proposte artistiche, a cui sono invitati a partecipare le lavoratrici e i lavoratori, le imprese culturali, le piccole e medie compagnie, le istituzioni e tutte le realtà che compongono il settore, per un'assunzione di responsabilità condivisa, per costruire una ripartenza sostenibile da tutti, a partire dai più fragili, considerando il Lavoro come centralità e motore di tutte le categorie, non solo del settore culturale.

Il Coordinamento Spettacolo Lombardia è composto da Lavoratrici e Lavoratori Spettacolo Lombardia, A2U-Attrici Attori Uniti, Sarte di Scena, Movimento di scena, Cub informazione e spettacolo, Attrezzismo Violento, Saltimbanchi Senza Frontiere, Teatranti Uniti Como e Provincia, Brescia Unita Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo e da singole individualità.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude