In provincia di Napoli, in sole 24 ore, sono stati individuati 32 nuovi positivi al Covid nella scuola tra studenti, docenti e personale non docente.

I casi di positività al coronavirus continuano ad aumentare: i dati che emergono quotidianamente portano non solo all’individuazione e alla riclassificazione di nuove microzone rosse ma evidenziano anche un incremento della diffusione del Covid in ambito scolastico.
Scuola, Napoli: 32 positivi al Covid
Il bollettino diramato dall’Asl Napoli 1 Centro nella giornata di martedì 23 febbraio 2021 ha evidenziato la scoperta, nell’arco di sole 24 ore, di 32 contagi distribuiti tra gli istituti scolastici dislocati sul territorio della provincia di Napoli. Di questi 32 contagi totali, 27 positivi risultano essere studenti, 3 sono docenti mentre gli ultimi 2 sono stati scoperti tra il personale non docente.
A questo proposito, l’Asl Napoli 1 Centro ha dichiarato quanto segue: «Nelle ultime due settimane (01/02/2021 – 23/02/2021) c’è stato un incremento di casi positivi: nello stesso periodo sono stati rivelati – a seguito di segnalazione dei dirigenti scolastici – i casi positivi anche per i casi di didattica a distanza (DAD), medie/superiori».
Positivi suddivisi per distretto sanitario
I nuovi casi di contagio imputabili al SARS-CoV-2 registrati in ambito scolastico nella provincia di Napoli, aggiornati alle ore 12:00 di martedì 23 febbraio, sono stati indicati dall’Asl 1 Napoli Centro e suddivisi rispetto ai distretti sanitaridi appartenenza. Pertanto, la situazione appare articolarsi nel seguente modo: